Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il consigliere comunale di Pescia Cambia Modesto Rosi ha presentato una interrogazione che sarà discussa nei prossimi appuntamenti del consiglio comunale della città.
Modesto Rosi, partendo dalla situazione complicata e caotica della viabilità degli Alberghi, chiede essenzialmente alla giunta municipale, cui riconosce di essersi impegnata su questo tema, due provvedimenti che non sono particolarmente complicati da adottare, ma che potrebbero avere ripercussioni positive sulla qualità della vita degli abitanti e anche su chi percorre le strade della zona.
“Il primo provvedimento dovrebbe essere un controllo costante e continuo sulla velocità delle auto che percorrono via Squarciabocconi dal semaforo. Infatti le auto e gli altri mezzi che imboccano quella strada lo fanno - dice Modesto Rosi nella interrogazione - a una velocità sostenuta. Questo determina, oltre che il normale pericolo che la velocità comporta in ogni ambito, un rischio maggiore per gli abitanti della strada per la mancanza di adeguati marciapiedi. L’attraversamento a raso dei veicoli a forte velocità costituisce una continua minaccia per tutti gli abitanti, limitando fortemente la libertà di movimento di tutti loro”.
“Il secondo intervento – continua la richiesta del consigliere di maggioranza- riguarda il semaforo. Per evitare che gli autoarticolati che girano dalla via Francesca verso via Zei urtino continuamente, nella fase della curva, i marciapiedi, deteriorandoli e creando pericolo alle persone e anche alle auto in sosta, bisogna intervenire sulla distanza dei mezzi dal semaforo stesso. Per tentare di contenere questa problematica, determinata dal poco spazio che gli autoarticolati (che non dovrebbero nemmeno percorrere questa strada) hanno come raggio di curvatura, trovandosi le auto molto vicine al semaforo lato via Zei, si potrebbe arretrare la linea di arresto dei veicoli in prossimità del semaforo, di almeno una decina di metri”.
“Si tratta di due interventi possibili- conclude Modesto Rosi- , che potrebbero migliorare la vita della zona degli Alberghi e che mi auguro vengano presi in considerazione e applicati quanto prima”. .