Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Stefano Varia, consigliere incaricato alle infrastrutture per Confindustria Toscana Nord, interviene in tema di viabilità.
"Finalmente pare che, dopo una serie di incontri, atti, riunioni e richieste, qualcosa di concreto si smuova a Collodi: la giunta regionale ha approvato l'accordo con la Provincia di Pistoia, a cui toccherà il compito di progettare la viabilità alternativa capace di liberare il centro abitato del paese di Collodi dal traffico. Effetto immediatamente consequenziale, con la realizzazione del progetto cesserà la commistione fra passaggio dei tir diretti in cartiera e il traffico ordinario.
Si è scelta dunque la strada che Confindustria Toscana Nord da sempre aveva indicato, ovvero quella di una viabilità concretamente diversa dall'attuale, che contemperi, con pari dignità, l'interesse dei residenti, quello dei turisti e quello delle industrie situate a monte della strada, che dovranno continuare a servirsi di quell'arteria, e senza limiti di sorta, finchè non ne avranno di diverse. Ci attendiamo anche una celere riapertura del Ponte all'Abate, che contribuirà ulteriormente a fluidificare il traffico.
Troviamo importante anche il fatto che l'accordo si regga su un cronoprogramma stringente, e in quanto ciò controllabile: fonti stampa riferiscono che la progettazione preliminare di fattibilità tecnico-economica dovrà concludersi entro il 30 ottobre e verificata entro il 31 dicembre di questo anno.
Lo sforzo di tutti, per arrivare a questo accordo, è stato pesante; e, dopo che ci sarà il progetto, non sarà automatico trovare i fondi per realizzare questa importante arteria. Sarà di grande aiuto la condivisione di tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati a vedere concretizzata un'opera di cui si parla da tempo immemore.
Come Confindustria Toscana Nord ne sottolineiamo la strategicità e vigileremo, come sempre, perché tempi e contenuti dell'accordo siano rispettati. Ma crediamo che i giorni dei bizantinismi amministrativi siano finiti, e sia il momento delle buone scelte: come ci pare essere questa".