Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Cappelle del commiato gestite dal Soccorso Pubblico: nuovo servizio al via da lunedì

17/7/2020 - 12:27

Da lunedì nel comune di Larciano verrà erogato un nuovo servizio. Sarà possibile utilizzare le cappelle del commiato che si trovano adiacenti la sede del Soccorso Pubblico. L’associazione larcianese ha ottenuto la gestione delle cappelle che potranno finalmente, dopo l’inaugurazione dell’intera struttura avvenuta nel novembre del 2017, essere utilizzate.

 

“Nel 2015, in fase di progettazione della casa della salute, a seguito della morte di una giovane mamma del nostro comune - ci spiega il sindaco Lisa Amidei - insieme al compianto sindaco Pappalardo, maturammo l’idea di realizzare all’interno della nuova struttura, anche due cappelle del commiato che potessero accogliere i defunti che, per svariati motivi, non potevano essere esposti nelle proprie abitazioni.

 

Una volta inaugurata la struttura però, ci siamo dovuti scontrate con una burocrazia infinita che non ci ha permesso di utilizzarle da subito. Adesso, completato anche l’iter per l’affidamento, il Soccorso Pubblico sarà in grado di erogare questo servizio.

 

Ovviamente il contatto dovrà avvenire tra l’associazione che avrà la responsabilità delle stanze e l’impresa funebre che si occuperà della parte relativa alla salma. Considerando gli spazi sempre più ridotti delle case moderne e a volte, la presenza di bambini, scegliere la cappella del commiato anziché la propria abitazione, per consentire di dare un ultimo saluto ai propri defunti, ci sembra un modo adeguato e rispettoso sul quale tutti i cittadini, e non, di Larciano possano contare".

 
“Come Società di Soccorso Pubblico - conferma il presidente Pino Di Vita - ci interessa  sviluppare al massimo la possibilità di integrare e arricchire i servizi per la comunità di Larciano. La Casa della Salute rappresenta un punto di riferimento per la salute pubblica nel nostro comune: ma, necessita di implementare altri servizi oltre a quelli già presenti e al nostro servizio di emergenza, gestito anche con il contributo dei volontari. Le cappelle del commiato sono organiche a questo sforzo: il fine vita è un momento carico di dolore e di interiorità che merita di essere trattato in modo opportuno, nel rispetto della memoria e della volontà  di chi è venuto a mancare".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: