Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"Alla fine - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - i cittadini riuniti in un apposito gruppo che chiedeva di avere un vero e proprio pronto soccorso operativo all'ospedale di San Marcello Pistoiese, hanno alzato bandiera bianca ed hanno deciso che, nonostante la raccolta di oltre 8000 firme, il loro obiettivo non era, purtroppo, raggiungibile".
"Un vero peccato - prosegue il consigliere - perchè il loro scopo era assolutamente condivisibile, su questo delicato argomento siamo anche noi intervenuti più volte, ma chi poteva e doveva decidere in tal senso, ha solo fatto una valanga di promesse, poi, colpevolmente, non mantenute."
"Il tempo, dunque - precisa l'esponente leghista - è trascorso invano e le persone sono giustamente deluse ed arrabbiate per l'atteggiamento menefreghistico tenuto da chi governa, speriamo ancora per poco, questa Regione."
"Un vero schiaffo alla volontà popolare - conclude la rappresentante della Lega - che testimonia ulteriormente, come la sinistra sia del tutto totalmente distante dai reali problemi della gente".
Sulla stessa vicenda interviene anche il consigliere regionale del M5S Andrea Quartini.
"Era il 2018 quando presentai una mozione in consiglio regionale per chiedere il riconoscimento di area disagiata della montagna pistoiese e per chiedere un futuro pronto soccorso. La mozione, nonostante venisse approvata, è rimasta lettera morta.
Capisco dunque benissimo i sentimenti di questo gruppo di cittadini che per anni si è battuto per il proprio territorio, chiedendo alla Regione una maggior presenza di presidi sanitari. A loro va la mia piena solidarietà: dico però anche che non devono arrendersi e che devono continuare a pretendere ciò che spetta loro di diritto.
Il MoVimento 5 Stelle si è sempre battuto a loro fianco, facendo inserire anche nel Piano sanitario la necessità di non abbandonare al loro destino le aree disagiate toscane e la montagna pistoiese.
Purtroppo il governo regionale sembra non interessarsi della problematica, facendo finta di niente. Chiedo formalmente che il candidato del Pd Giani e l'assessore Saccardi si incontrino insieme a me con il comitato: i cittadini meritano una risposta alle problematiche che da anni evidenziano."