Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Insieme alla riapertura del Palagio e alle tante iniziative studiate con l’apporto dell’amministrazione comunale di Pescia, ci sono segnali di ripartenza dell’offerta turistica del territorio pesciatino, che offre molte opportunità attrattive.
Fra queste c’è quello legato alla montagna e i suoi bellissimi scenari ambientali. L’emergenza sanitaria ha di fatto paralizzato l’attività delle sezioni del Club Alpino Italiano, ma nell’ultimo periodo, praticamente dal 3 maggio, le normative statali e regionali hanno consentito alle sezioni dell’associazione di svolgere attività di manutenzione dei sentieri.
La sezione di Pescia del Club Alpino Italiano “G.Macchini” ha ritenuto opportuno utilizzare questa possibilità per tracciare ed adeguare un sentiero preesistente di collegamento tra il Passo di Croce a Veglia ed il Ponte di Castruccio, ritenuto indispensabile per poter collegare Pescia e la Valleriana con il crinale appenninico e quindi con la Val di Lima, il sentiero Italia, la Grande Escursione Appennica (G.E.A.) il sentiero 00 ed altri sentieri tematici di importanza rilevante.
Un’escursione tra paesaggi unici e visuali sulle “ Dolomiti della Val di Lima”, biodiversità, centri storici medioevali, vecchi poderi, assetti agrari tipici (campi chiusi) viabilità altomediavale (Strata Unde Veniunt Carfagnini), il ponte di Castruccio, vecchi opifici ad acqua, le vecchie dogane Granducali; un percorso a ritroso nel tempo sulla linea di confine tra il Granducato di Toscana ed il Ducato di Lucca con la riscoperta dei vecchi Cippi Confinari, rappresentano una meta rilevante per chi ama queste bellezze.
Alla inaugurazione, che si svolge domenica 19 luglio 2020, prenderanno parte anche il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla montagna Fabio Bellandi, che sono stati coinvolti in questa iniziativa.
Il Club Alpino Italiano “G.Macchini”, sezione di Pescia e Valdinievole , ha organizzato questo programma per l’inaugurazione :