Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Inaugurata la strada ristrutturata a Medicina grazie alla collaborazione tra Comune e Acque Spa

22/7/2020 - 10:42

In pochi mesi, nonostante l’emergenza sanitaria, la strada di Medicina, località della montagna pesciatina, e i servizi idrici posti al di sotto di essa sono stati completamente ristrutturati.

Un lavoro impegnativo, costato circa 160mila euro, che è stato possibile grazie alla collaborazione progettuale e logistica tra Comune e Acque SpA, che si si è fatta carico dell’impegno economico.

La strada era stata compromessa dagli eventi alluvionali del 22 dicembre scorso e dalla conseguente danneggiamento dell’acquedotto. La frana che ne era seguita aveva creato problemi ai collegamenti viari e ai cittadini di questa frazione della montagna pesciatina e non solo.

Con un intenso lavoro della ditta appaltatrice e la volontà comune dei due soggetti pubblici, la riparazione è avvenuta in breve tempo con il ripristino della strada, dei servizi idrici che la attraversano, del versante interessato dalla frana, con la messa in sicurezza della strada stessa con un adeguato guard-rail, per un importo complessivo che supera i 160mila euro.

A presenziare il simbolico taglio del nastro dell’opera pubblica terminata e a disposizione dei cittadini c’erano il sindaco Oreste Giurlani, accompagnato dagli assessori Aldo Morelli e Fabio Bellandi e dai tecnici comunali, il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu, insieme al direttore della gestione operativa Roberto Cecchini.

Giurlani ha sottolineato la velocità e la qualità dell’intervento “Ancora una volta la sintonia fra comune e Acque Spa ha prodotto questo eccellente risultato che va a vantaggio della nostra montagna e in particolare dei cittadini della frazione di Medicina. Ringrazio tutti quelli che, a vario titolo, hanno lavorato a questa opera pubblica importante”.

Molto soddisfatto del risultato e dei tempi il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu “La bontà e la rapidità con i quali sono stati condotti questi lavori sono l’ennesima dimostrazione di quanto sia fondamentale la stretta collaborazione tra enti locali e gestori dei servizi. Avevamo diversi cantieri aperti in tutto il nostro territorio di competenza, abbiamo cercato di intervenire ovunque con tempestività. Anche a Medicina, grazie al Comune e all’azienda che ha avuto l’incarico, ci siamo riusciti in pieno”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: