Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel prossimo consiglio comunale, che si terrà venerdì, saranno portate in approvazione, oltre alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, un atto dovuto per legge con il quale si certifica la salute dei nostri conti, una prima serie di misure a favore delle attività economiche locali colpite dal lockdown.
Interventi agevolativi per le utenze non domestiche coinvolte dalle sospensioni legate all’emergenza epidemiologica da covid-19: le attività economiche coinvolte nelle varie sospensioni imposte dai decreti, avranno uno sconto nella bolletta della Tari 2020. Con la sola richiesta, inviata a mezzo Pec entro il 6 settembre, si potrà godere dei seguenti sconti: ⁃ 25% se il titolare svolge la propria attività economica in un fondo in cui paga un canone di locazione, ⁃ 20% a vantaggio dell’utenza, in cui il titolare svolga la propria attività in un fondo in cui paga un mutuo, ⁃ 15% a vantaggio dell’utenza, in cui il titolare svolga l’attività in un fondo di proprietà.
Approvazione aliquote Imu 2020 e interventi agevolativi: per il 2020 sono confermate le aliquote Imu dell’anno passato. Per gli immobili per il quale era previsto sia il pagamento dell’Imu, sia della Tasi, le due aliquote sono state sommate a seguito delle modifiche legislative. Sono due le nuove fattispecie per il quale l’amministrazione è stata chiamata a definire le aliquote: 2,5 per mille per i beni merce, cioè gli immobili invenduti dalle imprese di costruzione, 0 per mille per i fabbricati rurali strumentali, quegli immobili che servono per lo svolgimento dell’attività agricola.
Anche per quanto riguarda l’Imu l’amministrazione ha deciso di agevolare alcuni proprietari di immobili. Nello specifico, qualora il proprietario degli immobili, concessi con regolare contratto di affitto ad una attività economica che è stata sospesa per mezzo dei decreti, abbia ridotto o annullato con accordo scritto una o più rate del canone, potrà ridurre, l’aliquota Imu per l’anno 2020 fino al massimo della quota comunale (dello 0,5 per mille per ogni mese di riduzione del canone di affitto, soltanto se il canone è stato ridotto di un importo non inferiore alla metà rispetto al dovuto, dell’1 per mille per ogni mese di abbuono del canone di affitto).