Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Il consiglio comunale ha dato gli indirizzi per i contributi alle aziende colpite dal lockdown

3/5/2020 - 14:02

Il consiglio comunale di San Marcello Piteglio ha affrontato il tema maggiormente sentito del momento: il sostegno alle attività economiche chiuse per affrontare la fase della ripresa.
L'assessore Giacomo Buonomini ha presentato un documento che prevede, in sintesi:
 
sostegno e priorità agli interventi sociali per le persone in condizioni di disagio;

 

erogazione di un incentivo pari al valore Tari alle aziende maggiormente colpite dal lockdown;

azzeramento del suolo pubblico per l'anno 2020 per esercenti e lavori;

supporto al turismo in particolare attraverso il Marchio d’Area e il portale dell’informazione turistica realizzato in collaborazione con Obiettivo Pistoia, che sarà presentato appena possibile vista l’attuale situazione emergenziale;

sostegno alle iniziative per la modifica al codice degli appalti per favorire le piccole imprese locali.
 
Dalla discussione è emersa l'intenzione del Comune di supportare l'attivazione di un sistema di buoni (“By future 19”) coordinato dal Comune, oltre a supportare l’iniziativa degli esercenti per la creazione di un sistema e-commerce dei prodotti della Montagna Pistoiese
Proprio sul punto del sistema dei buoni il presidente della Commissione 1, Giuseppe Montagna, ha presentato un progetto operativo da realizzare in tempi stretti sotto il coordinamento del Comune. La commissione 1 sarà al lavoro in raccordo con gli esercenti fin dalla prossima settimana.
Un elemento decisivo, che l'assessore Buonomini ha richiamato, è la necessità di coesione e solidarietà di tutta la comunità:
 
"Questo è il momento della coesione e della solidarietà, abbiamo tutti il dovere di aiutare chi ha patito il lockdown - a partire dal piccolo commercio che anima i nostri paesi - perchè sarà fondamentale per ripartire . Il Comune fa la sua parte con queste misure, prevedendo una diretta restituzione di risorse per oltre 120.000 euro. Ma alla solidarietà sono richiamati anche coloro che non hanno avuto danni economici: chi può paghi ciò che spetta al Comune e non faccia la corsa all'incentivo per permettere a chi ha bisogno di poter ricevere il massimo aiuto possibile. E' il momento della responsabilità, della solidarietà e della coesione che ciascuno deve esercitare dalla posizione, pubblica o privata che occupa."
 
Il dibattito e la scelte sono state frutto del lavoro di tutti i gruppi consiliari, a cui va il plauso del sindaco Luca Marmo:
 
"Dopo il documento per la sanità, abbiamo approvato un nuovo documento contenente gli indirizzi per un pacchetto di misure finalizzate a sostenere il tessuto economico e produttivo nella delicata fase di passaggio che ci aspetta. Il Comune c'è. All'unanimità e in tutte le sue componenti. Già dai prossimi giorni lavoreranno la Giunta e le Commissioni per tradurli rapidamente in azioni concrete. Per quanto nelle nostre possibilità la propensione verso la ripresa delle attività commerciali è massima, ovviamente nell'assoluto rispetto delle prescrizioni a tutela della salute. Per questo a fianco dei lavori del Consiglio ho emanato un'ordinanza (la 29/2020) che permetterà la riapertura del mercato alimentare fin da lunedì della prossima settimana."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: