Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Pescia Cambia replica al Pd.
“In primis un consiglio al Pd di Pescia: attenzione a volare troppo alti, c'e' il rischio che i cittadini non vi vedano e poi nelle urne, come nelle ultime comunali, votino altro o se ne stiano a casa.
E visto che il Pd si stupisce delle nostre risposte, dobbiamo rilevare che anche noi non finiamo mai di stupirci dell'idea che il Pd ha delle istituzioni e dei rapporti fra le stesse.
Scopriamo infatti dal loro intervento che i finanziamenti non arrivano per la partecipazione dei comuni ai bandi regionali, per esempio per le scuole, dove di va per graduatorie, o ad altri strumenti di selezione e quindi in relazione alla qualita' e/o all’urgenza degli interventi proposti ma, invece, tutto passerebbe dai buoni uffici dei consiglieri regionali di turno. Boh, questa e' davvero una novita' istituzionale notevole.
Comunque, qui ci preme informarvi che il suddetto consigliere in due anni di amministrazione comunale non ha mai partecipato ad alcun incontro con l'ente su progetti o programmi da presentare in Regione, ne’ ha mai chiesto informazione su gli stessi.
Poco male, abbiamo fatto da soli, per fortuna i rapporti istituzionali con la giunta regionale sono più che buoni, come dimostrano i risultati.
Per quanto riguarda poi la presunta incapacita' del sindaco e del Comune di saper andare oltre "l'ordinarieta’", che dire? Basterebbe ricordare un evento sotto gli occhi di tutti, la capacità di gestire quell'intervento straordinario che è stata l'emergenza covid, nella quale il Comune è stato in grado di mettere in campo iniziative, progetti, risorse come nessun altro nella nostra provincia.
Comunque, invitiamo il Pd a continuare con i propri contributi e stimoli. Ce n’è sempre bisogno, specialmente da parte di chi rappresenta una parte importante della politica pesciatina”.