Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Tempo fa - spiega il consigliete regionale del Pd Marco Niccolai - sono stato contattato dai cittadini di una zona di Badia a Pacciana. Due anni fa, a seguito di una comunicazione del genio civile, il Comune ha chiuso al transito tutta via Lungobrana e un tratto di via del Mosino.
Due giorni fa sono andato a incontrare i cittadini che mi avevano contattato. Purtroppo non è la prima volta che, sul nostro territorio, ci sono interruzioni stradali. È però la prima volta, in anni di impegno amministrativo, che mi trovo di fronte a cittadini che non sanno che intenzioni abbia l’ente proprietario, ovvero il Comune, per affrontare il problema.
Un problema serio, visto che ci sono varie famiglie che hanno difficoltà ad accedere alle proprie abitazioni. Solitamente quando viene chiusa una strada si lavora subito per risolvere la problematica. In questo caso se, essendo una strada lungo l’alveo di un fiume, deve essere realizzata una viabilità alternativa i cittadini dovrebbero sapere cosa intende fare il Comune: se ha realizzato un progetto di viabilità alternativa, quanto costa, come viene finanziato.
Ai cittadini è stato detto che la nuova strada sarebbe prevista nella viabilità accessoria alla terza corsia dell’autostrada A11. Assicurazioni verbali o ci sono impegni scritti? Il Comune dovrebbe, nel caso, darne conto ai cittadini.
Gli enti che ho contattato (genio civile e Consorzio di Bonifica) per verificare la situazione prima di incontrare i cittadini nei giorni scorsi, hanno rinnovato più volte la disponibilità al Comune a collaborare per risolvere questo problema.In due anni è veramente incredibile che il Comune non abbia l'idea di come affrontare la situazione: trincerarsi dietro la comunicazione del genio civile, non toglie la responsabilità all'ente gestore della strada, ovvero il Comune di lavorare per trovare soluzioni alternative per permettere ai cittadini di raggiungere le loro case.
Seguo da vicino tutte le problematiche della viabilità e quindi, anche in questo caso, sono disponibile a dare una mano. Il Comune però deve decidersi ad affrontare il problema, senza scaricare le responsabilità che gli sono proprie su altri. Da due anni questi cittadini però non hanno elementi di certezza, se non che una strada è chiusa a tempo indeterminato e che non sanno come il problema della viabilità nella zona sarà risolto. Varie persone erano esasperate, come dargli torto? Il Comune deve svegliarsi dal torpore e parlare con gli atti e con i fatti. Dopo due anni è il minimo".