Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Mario Di Nanni (associazione L'oca selvaggia) segnala la presenza di resti di un capriolo siul territorio comunale.
"Succede che a Poggio alla Guardia c'è un piccolo fosso (un rio, come si dice in gergo locale) dove ci sono ormai, i resti di un capriolo che è lì dentro da almeno 15 giorni. E' vero che forse è morto per cause naturali e si sta compiendo il ciclo naturale della vita; peccato però che il tutto si svolge in una zona densamente popolata e in un'area dove le famiglie con i bambini piccoli ci vanno a passeggio e il disfacimento di un corpo in putrefazione non è un bello spettacolo e neanche un dispensatore di aria fine.
Eppure, ci risulta che qualche cittadino abbia comunicato via telefono la presenza di un corpo di un selvatico morto al Comune, sia alla polizia municipale, sia all'ufficio ambiente, competente in materia. Ci risulta che sia stata cercata anche la sindaca affinché sollecitasse i propri uffici a fare quanto loro compete per legge.
Ma a sabato scorso non era successo nulla. Una domanda ci sorge spontanea: ma se un ufficio regolarmente avvisato non fa quanto di propria competenza, un amministratore non dovrebbe – come minimo – chiederne conto? E quell'amministratore, quando gli diranno che stante l'attuale situazione climatica in quella zona le maleodoranze cominciano ad essere pesanti, non avrà il dubbio di doversi ricreder sull'efficienza degli uffici dell'amministrazione che dirige? Dobbiamo fare un esposto denuncia alla Procura della Repubblica per far sentire la voce dei cittadini e vedere rimossi i resti putrefatti di un selvatico?".