Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fuoco nel Padule di Fucecchio: fortunatamente le fiamme sono "deviate" dal vento verso sud

25/2/2019 - 13:17

L'associazione "L'oca selvaggia" interviene per segnalare un incendio scoppiato nel Padule di Fucecchio.


"Sabato sera qualche criminale ha appiccato il fuoco alla riserva naturale del Padule di Fucecchio – Area Righetti. Per fortuna e grazie al vento di grecale, il fuoco, appiccato nella fascia più meridionale dell'area Righetti-La Monaca, si è spostato verso sud, senza investire le parti della riserva dove già si sono insediate le coppie nidificanti di airone cenerino e cormorano.

 

Un gesto criminale, che si ripete a fine inverno ogni volta che tira vento forte. Un gesto che non merita sottolineature, ma solo un'azione repressiva che dovrà essere messa in essere nel prossimo futuro dagli organi di vigilanza.

 

Naturalmente, questo significa che in questi giorni di forti venti e mancanza di pioggia, gli organi di vigilanza, a partire dalla polizia provinciale e dai carabinieri forestali, devono essere più presenti nelle aree palustri e in particolare nelle aree intorno alle riserve naturali per impedire un annunciato (perché questo è il dato di fatto) disastro ambientale.

 

E ora vediamo se tutte le numerose sigle del mondo venatorio, di fronte a questo danno, staranno (come sempre nel passato) silenziose fino all'omertà".

Fonte: Associazione "L'oca selvaggia"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2019 - 14:54

AUTORE:
Trebbio

Caro Andrew, basta che i politici permettano (ma pare stiano brigando per diminuirla invece). E per Mattia, amante del padule (ma poi chissà), brucia chi brucia tutto l'anno (sì, talvolta anche in periodo di apertura della caccia, ma poco poco e magari di martedì e venerdì), perchè in padule si sa (e per favore smettiamola con le ipocresie)come la tradizione insegna a ripulire...o a allargare.

26/2/2019 - 16:27

AUTORE:
Andrew

infatti quest' anno ha bruciato anche a caccia aperta....io mi informerei un Po meglio....e poi stavo parlando di controlli in questo periodo...io sono a favore dei controlli nella stagione venatoria però anche ora non sarebbe male...

26/2/2019 - 14:19

AUTORE:
MATTIA AMANTE DEL PADULE

Sicuramente ad appiccare il fuoco sono stati gli stessi criminali che un paio di mesi fa hanno prosciugato la Riserva del Righetti,mah......

26/2/2019 - 12:37

AUTORE:
Trebbio

o bravo Andrew, diamo la colpa al wwf anche di questo ora? E voi cacciatori paladini dell'ambiente invece dove siete quando il padule brucia, in tutte le stagioni , tranne a caccia aperta, bada un po'. Le persone e i cacciatori corretti non si lamentano della vigilanza, anzi la plaudono. Fa pensare invece chi si lamenta, ed anche i politici che gli vanno dietro.

25/2/2019 - 18:42

AUTORE:
Andrew

ci sono le guardie volontarie del wwf per fare questi servizi o no? mi sembra che ci siano solo quando l attivita venatoria è aperta per il resto non ci sono mai....