Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
"Pieno appoggio della Regione ai problemi scolastici di Pescia": collegamento diretto tra Giurlani, Grieco e Fratoni

29/7/2020 - 16:11

La Regione Toscana è vicina ai problemi scolastici di Pescia, sollevati a più riprese dal sindaco Oreste Giurlani, tanto che, per l’autonomia dell’Agrario e l’accorpamento del Lorenzini ha già inoltrato richieste formali ai ministeri competenti.

Di questo si è parlato nella conferenza online fra il primo cittadino e l'assessore Federica Fratoni, anche in veste di rappresentante del territorio, e l’assessore alla pubblica istruzione Cristina Grieco, che si è svolta nella mattinata di oggi.

Sul tavolo della discussione, in generale, la situazione della scuola in vista della ripartenza del 14 settembre e, in particolare, la perdita dell’autonomia dell’Agrario a causa del mancato raggiungimento della soglia di 600 iscritti e l’accorpamento delle classi terze del liceo Lorenzini.

L’assessore Grieco ha ribadito quello che ha comunicato in queste ore, ovvero che anche in Toscana la campanella suonerà il 14 settembre. Lo ha deciso la giunta regionale con una delibera proposta dalla stessa assessora all'istruzione e approvata nell'ultima seduta della giunta municipale.

La  Regione Toscana ha coordinato il Cantiere scuola, un tavolo di lavoro che ha coinvolto le associazioni dei comuni  e delle province, l'ufficio scolastico regionale e Indire, per aiutare gli istituti scolastici e gli amministratori locali a individuare i casi di criticità e le soluzioni possibili.

Proprio su queste linee, hanno ribadito Grieco e Fratoni, è stata formalizzata la richiesta al ministro Azzolina di scongiurare almeno per quest’anno la perdita dell’autonomia dell’Agrario, visto che la regione Toscana non può dare una deroga, che deve essere stabilita a livello nazionale, e per integrare almeno 120 insegnanti nella provincia di Pistoia che eviterebbero i tanto temuti accorpamenti, che trovano la giunta regionale decisamente contraria.

Soddisfatto il sindaco Oreste Giurlani: “Sia la Grieco che la Fratoni hanno ben chiare le nostre problematiche e stanno lavorando per cercare di risolverle a nostro vantaggio. Abbiamo parlato anche della situazione dei trasporti e in generale della ripartenza che si profila difficile e complicata. I cittadini di Pescia possono in ogni caso stare tranquilli perché a livello regionale abbiamo competenza e impegno nei nostri confronti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: