Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Flai Cgil e Fai Cisl intervengono dopo la firma sul contratto integrativo dell'azienda Polli.
"Dopo una lunga trattativa ieri è stato firmato dalla Rsu aziendale e dalle organizzazioni sindacali territoriali il contratto integrativo aziendale della F.lli Polli Spa di Monsummano Terme. L’accordo ha validità di tre anni e viene riconosciuta la centralità dei lavoratori e vengono rafforzate le relazioni industriali. È di strategica importanza la formazione del personale a fronte delle nuove tecnologie e viene riconosciuto come elemento fondamentale e costruttivo il continuo confronto con la Rsu e Rls in merito alle problematiche aziendali e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il premio stabilito è per obiettivi, un 60% dovuto a indici di gestione e produttività e un 40% da indice reddituale.
Per tutto il triennio il montante complessivo messo in palio, uguale per tutti i dipendenti, è di 3.000,00 euro al raggiungimento del 100% degli obiettivi.
Novità importante è che da questo rinnovo il premio verrà percepito, in egual misura, anche dai lavoratori somministrati in staf-leasing presenti in azienda.
Al montante del premio va aggiunto l’incrementato dei buoni pasto da 6 euro al giorno a 7 euro per tutti i dipendenti a partire dal mese di ottobre. È stata prevista la clausola, su base volontaria, di trasformazione del premio in welfare aziendale.
Riteniamo complessivamente positivo l’accordo firmato e sicuramente innovativo nella scelta degli obiettivi, misurabili e direttamente influenzabili dall’impegno dei lavoratori. Ricordiamo che questa complessa trattativa è stata frutto di un lungo confronto interrotto in parte dall’emergenza epidemiologica, emergenza nella quale non è mancato il forte impegno dei lavoratori e della Rsu per assicurare la continuità produttiva nel rispetto delle regole e della sicurezza di tutto il personale, anche tramite la sottoscrizione del protocollo anti-contagio aziendale".