Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Dopo settimane di discussione sul Bilancio del nostro ente, emerge una situazione che ci preoccupa.Abbiamo cercato di dare un contributo con emendamenti consistenti, riuscendo a ottenere alcuni risultati come il rifacimento dei lastricati in centro e, finalmente, alcuni impegni per lavori urgenti nelle periferie che si trascinavano da tempo tra le promesse della Giunta. Non basta, però.
La nostra intenzione di far prendere a questa amministrazione delle scelte concrete per sostenere le famiglie in questa fase difficile sono state totalmente negate. La riduzione della Tari per chi è in difficoltà, che molti Comuni stanno applicando e che noi abbiamo chiesto a più riprese, fa innervosire l’assessore Semplici che si nasconde dietro a questioni tecniche che evidentemente esistono solo nel nostro Comune e non in tutti gli altri. Anzi, conferma nel proprio intervento che è giusto che le famiglie paghino di più, visto che hanno prodotto più rifiuti durante il lockdown: un punto di vista singolare.
Con le ultime manovre si dà priorità a interventi del tutto secondari, in base alle convenienze di campagna elettorale in vista delle Regionali, e ci si dimentica dei più deboli e di quelle che sono le vere urgenze.
Ci si ricorda soltanto adesso dello sport, dopo 3 anni in cui si è promesso di tutto, mettendo alcuni denari in bilancio con l’auspicio che non va da a finire come il Pallone di Pattinaggio: lavori fatti in ritardo, ma per un impianto utilizzabile a metà perché non potrà ospitare le gare. Tradotto: soldi usati male.Nessun impegno sullo sviluppo della cultura: per le Biblioteche della città, punti di riferimento dell’attività culturale pistoiese, rifiutati i nostri emendamenti. Siamo almeno riusciti ad ottenere un nuovo bando per le attività di promozione dell’immagine del nostro territorio, per attrarre nuovi turisti e ripartire come tutti i territori lungimiranti stanno cercando di fare. Abbiamo dovuto dare noi l’idea, siamo felici di averlo fatto.
Sui lavori pubblici, continuiamo a spendere per coprire buche a freddo, che si riaprono dopo un giorno, mentre le strade di Pistoia sembrano bombardate: dopo 3 anni, dare colpe ad altri è francamente una presa in giro. La colpa è di una Giunta disorganizzata.
Alla fine, la preoccupazione resta: se navigare a vista è sempre stata una caratteristica della Giunta Tomasi, in tempi di Covid, con le imprese in difficoltà e migliaia di famiglie con nuovi problemi tutto questo diventa un vero danno.
Gruppo Consiglieri/e PD di Pistoia