Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il segretario del circolo comunale di Pieve a Nievole del Pd Monica Birindelli annuncia che per quest’anno non avrà luogo la tradizionale e molto frequentata Festa dell’Unità.
“Con grande dispiacere dobbiamo anche noi rinunciare alla nostra Festa de l'Unità. Viste ed esaminate le condizioni necessarie, a causa anche dell’applicazione dei protocolli sanitari anticontagio, per poter fare feste e manifestazioni, non ci è sembrato possibile far partire la manifestazione.
Insieme alle valutazione tecniche, abbiamo fatto anche considerazioni economiche, ed abbiamo preso atto delle difficoltà in cui si trovano le varie attività di ristorazione e di bar della nostra zona e, in un momento complicato per tutti, con una ripartenza ovviamente faticosa per chiunque, non ci è sembrato opportuno creare ulteriore concorrenza a tutti loro.
Sicuramente ci faremo trovare pronti il prossimo anno per una grande festa, in condizioni migliori per tutti.
Tutte le migliaia di persone che hanno frequentato il nostro appuntamento, i suoi momenti culturali, di approfondimento e di intrattenimento ci mancheranno moltissimo. Un abbraccio a tutti e in particolare ai nostri volontari, arrivederci con la Festa dell’Unità a Pieve a Nievole 2021”.
Monica Birindelli, segretario del circolo Pd di Pieve a Nievole