Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Alveo del fiume Pescia pieno di rifiuti? Ci pensano sindaco, assessori e volontari

12/8/2020 - 12:13

Per ovviare a due problemi che attanagliano la Pescia e il suo alveo, la burocrazia e l’inciviltà, il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi e alcuni volontari dei Cantieri sociali, hanno dato vita a una iniziativa dimostrativa.

Alle 19 circa di ieri, il gruppo, armato di sacchi neri, ha battuto la parte dell’alveo che è vicina all’ospedale, dal ponte del Duomo al ponte Europa, raccogliendo ben 6 sacchi di immondizia che i frequentatori del parco fluviale hanno abbandonato, in modo incivile.

L’iniziativa verrà ripetuta e comunque sono state già presentate domande per operazioni analoghe di volontariato.

“Ringrazio tutti quelli che sono venuti e cercheremo di coinvolgere altre persone. Purtroppo la normativa che è recentemente entrata in vigore – hanno spiegato Oreste Giurlani e Fabio Bellandi-  sugli alvei dei fiumi consente solo al genio civile e ai consorzi di bonifica di operare in quelle aree. Quindi, in attesa di acquisire l’area del parco fluviale, né Alia né gli operai del comune possono accedervi per effettuare pulizie o altri interventi. Per questo diventa ancora più importante che i cittadini che frequentano il parco fluviale non lascino rifiuti sparsi in giro. Abbiamo trovato di tutto, persino una mountain bike. Tutto questo non fa onore alla civiltà dei pesciatini e anche se intensificheremo i controlli, il primo impulso alla salvaguardia del parco fluviale nell’alveo del fiume deve venire dalla coscienza ambientale di ognuno di noi. Su questo, a giudicare dai risultati, dobbiamo ancora lavorare”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: