Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Scuola a Palazzo turismo, partiti lavori all'insaputa del Comune"

12/8/2020 - 18:24

MONTECATINI - Scuola al palazzo del turismo: sono partiti i lavori, ma a insaputa del Comune. Lo scrive Edoardo Fanucci (Italia Viva).

"La buona notizia: il cantiere è avviato, ho effettuato un secondo sopralluogo riscontrando personalmente la serietà e l’impegno fattivo della ditta che si è aggiudicata l’appalto. 

Le cattive notizie: 
• le alternative, in particolare modo l’albergo Il Giglio, offerto gratuitamente da Nicola Guelfi, non sono state nemmeno prese in considerazione. 
• l’amministrazione non ha speso una parola, non una, nel consiglio comunale di ieri sull’avvio dei lavori. Il motivo è semplice: non lo sapevano. Federica Rastelli, che ringrazio per il positivo impegno che dimostra, me lo ha detto esplicitamente. Il sindaco, intervenendo in consiglio comunale è stato molto vago e non ha mai, dico mai, fatto riferimento all’incarico affidato per realizzare i lavori.
• sembra che ci sia una seconda ditta che si occuperà del cartongesso: perché? Non sarebbe stato più opportuno procedere con un unico appalto affidandosi alla azienda che è già partita con i lavori?

I lavori sono stati affidati dalla scuola, non dal Comune che, al momento, non ci ha messo un euro.

Guardiamo alla sostanza e non perdiamoci nella burocrazia. Se la scuola sarà pronta per settembre, con tutte le garanzie del caso per i nostri ragazzi, sarò il primo a esserne felice. Per chiarezza: non condivido la scelta e vigilerò perché si tratti di una soluzione provvisoria. Ma sulla sicurezza dei nostri studenti non si scherza. Agibilità, idoneità e vivibilità dell’immobile dovranno essere certificate e garantite da tutte le autorità competenti. 

 

La mia azione di stimolo non si ferma, nemmeno in pieno agosto. Le famiglie al centro, la scuola al primo posto nella ripartenza delle nostre vite. Riscaldamento, ascensore, bagni, certezza che i soffitti non cadano in testa ai nostri studenti e che l’immobile non venga giù da un momento all’altro. È chiedere tanto? 

Per verificare la correttezza di tutte le procedure e avere le relative conferme abbiamo richiesto un consiglio comunale straordinario sostenuto da una richiesta di accesso agli atti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2020 - 14:04

AUTORE:
Simo

Il 14 settembre dovrebbero riaprire le scuole.
Gli ambienti dovrebbero essere sanificazione, i banchi distanziati, tutto come prevedOno le normative vigenti....dopo una settimana però in alcuni plessi scolastici verranno istallati i seggi elettorali e quindi sospesa l attività didattica, alla conclusione delle votazioni e lo smantellamento dei seggi dovrà essere tutto ripulito e sanificato di nuovo.
Ma non è possibile trovare un altra collocazione ai seggi elettorali?