Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Scuola a Palazzo turismo, partiti lavori all'insaputa del Comune"

12/8/2020 - 18:24

MONTECATINI - Scuola al palazzo del turismo: sono partiti i lavori, ma a insaputa del Comune. Lo scrive Edoardo Fanucci (Italia Viva).

"La buona notizia: il cantiere è avviato, ho effettuato un secondo sopralluogo riscontrando personalmente la serietà e l’impegno fattivo della ditta che si è aggiudicata l’appalto. 

Le cattive notizie: 
• le alternative, in particolare modo l’albergo Il Giglio, offerto gratuitamente da Nicola Guelfi, non sono state nemmeno prese in considerazione. 
• l’amministrazione non ha speso una parola, non una, nel consiglio comunale di ieri sull’avvio dei lavori. Il motivo è semplice: non lo sapevano. Federica Rastelli, che ringrazio per il positivo impegno che dimostra, me lo ha detto esplicitamente. Il sindaco, intervenendo in consiglio comunale è stato molto vago e non ha mai, dico mai, fatto riferimento all’incarico affidato per realizzare i lavori.
• sembra che ci sia una seconda ditta che si occuperà del cartongesso: perché? Non sarebbe stato più opportuno procedere con un unico appalto affidandosi alla azienda che è già partita con i lavori?

I lavori sono stati affidati dalla scuola, non dal Comune che, al momento, non ci ha messo un euro.

Guardiamo alla sostanza e non perdiamoci nella burocrazia. Se la scuola sarà pronta per settembre, con tutte le garanzie del caso per i nostri ragazzi, sarò il primo a esserne felice. Per chiarezza: non condivido la scelta e vigilerò perché si tratti di una soluzione provvisoria. Ma sulla sicurezza dei nostri studenti non si scherza. Agibilità, idoneità e vivibilità dell’immobile dovranno essere certificate e garantite da tutte le autorità competenti. 

 

La mia azione di stimolo non si ferma, nemmeno in pieno agosto. Le famiglie al centro, la scuola al primo posto nella ripartenza delle nostre vite. Riscaldamento, ascensore, bagni, certezza che i soffitti non cadano in testa ai nostri studenti e che l’immobile non venga giù da un momento all’altro. È chiedere tanto? 

Per verificare la correttezza di tutte le procedure e avere le relative conferme abbiamo richiesto un consiglio comunale straordinario sostenuto da una richiesta di accesso agli atti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2020 - 14:04

AUTORE:
Simo

Il 14 settembre dovrebbero riaprire le scuole.
Gli ambienti dovrebbero essere sanificazione, i banchi distanziati, tutto come prevedOno le normative vigenti....dopo una settimana però in alcuni plessi scolastici verranno istallati i seggi elettorali e quindi sospesa l attività didattica, alla conclusione delle votazioni e lo smantellamento dei seggi dovrà essere tutto ripulito e sanificato di nuovo.
Ma non è possibile trovare un altra collocazione ai seggi elettorali?