Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questo fu il mio commento sulla carriera del pugile di Pontedera ,lui mi gratifico rispondendo che finalmente qualcuno si ricordava sempre di lui e si congratulò con me.
Il testo intitolato a Mazzinghi e Benvenuti datato 28 aprile 2018: Leggo con soddisfazione del ripensamento di Mazzinghi circa i rapporti con Nino Benvenuti a seguito dei due incontri del 1965. All’epoca sono stato tifoso del pisano che, a mio avviso ,era il miglior pugile in circolazione inoltre era toscano e questo bastava e ne avanzava.
Come battuta posso ricordare che il fatto di essere pisano non era un sua colpa, in quanto le divergente campanilistiche ci insegnano che il Lago di Bientina era la dizione pisana mentre per noi lucchesi era il Lago di Sesto, comunque la storia ci insegna che Pisa e Lucca alleate misero in riga i potenti gigliati ,uniche città in regione riuscite nell’intento.
Bene, ritornando all’argomento, i due ottantenni vorrebbero mettere una pietra sopra a questa vicenda che li vide protagonisti 53 anni orsono, chiudo che malgrado fossi un tifoso di Mazzinghi vinsi £10.000 al mio barbiere scommettendo su Nino Benvenuti ,in altre parole lo tradii ma dentro di me provai vergogna.
Ciao Sandro conosciuto in una piovosa serata in un locale da ballo all’inizio di Via Mascagni a Montecatini, serata tragica per lui in quanto, al ritorno, ebbe un’incidente letale per sua moglie sposata da 15 giorni.
di Giovanni Torre