Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dal primo settembre, all’alberghiero Martini diretto da Riccardo Monti, prenderanno il via nella sede Galilei i corsi di recupero in presenza per tutti gli studenti che hanno riportato insufficienze alla fine dell’anno scolastico. “Ho predisposto io stesso un manuale operativo di contrato al Covid – spiega Monti – i corsi si svolgeranno secondo un preciso calendario, visualizzabile anche attraverso i social”.
Intanto procedono i lavori di messa in sicurezza e ripristino alla sede della Querceta. Gli interventi prevedono il rifacimento dell’impianto fognario, il ripristino di quello antincendio, la riparazione e la sostituzione degli infissi e l'impermeabilizzazione della copertura.
Il rischio che si era prospettato, come aveva dichiarato nei primi giorni di agosto il dirigente Monti, era quello di avviare l’anno scolastico 2020/21 con la didattica a distanza o, nella migliore delle ipotesi, con la didattica integrata a causa dell’inagibilità dei due plessi di Querceta e Garibaldi, entrambi a rischio sicurezza.
La Regione, per i lavori alla sede del castello Querceta, aveva già stanziato 150 mila euro di finanziamenti nel mese di luglio. Mancavano però un progetto e l’affidamento formale dei lavori a una ditta.
“Adesso – dice il dirigente Monti - posso guardare con fiducia all’inizio del nuovo anno scolastico che prenderà il via tra poco più di due settimane. I lavori procedono speditamente e potrebbero davvero concludersi entro il 13 settembre. Gli imprevisti possono sempre verificarsi in questi casi. L’edificio ha bisogno di un intervento su una parte del tetto. Vorrei rassicurare le famiglie e porgere un sincero ringraziamento a Marzia Niccoli, sindaco di Massa e Cozzile e consigliere della Provincia con delega all’edilizia scolastica che si è tanto adoperata per accelerare i tempi dell’avvio del progetto”.
Intanto, in via Garibaldi, potrebbero partire da un momento all’altro i lavori di messa in sicurezza del tetto. In questo caso, in realtà, riguardano una sola aula che, nel caso in cui non dovesse essere avviato il cantiere, potrebbe restare chiusa. Sul resto dell’edificio c’è l’agibilità e, dunque, il nulla osta all’apertura delle aula. Ovviamente, secondo le indicazioni ministeriali”.