Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune sposta il mercato ortofrutticolo dall’ultima collocazione, avvenuta durante l’emergenza sanitaria per assicurare maggiore sicurezza per i clienti, ma non dimentica le categorie che potrebbero essere penalizzate da questo spostamento: gli over 65 anni e i diversamente abili, residenti nel comune.
Per loro l’ente, in collaborazione con la Croce Rossa di Pescia, ha predisposto l’attivazione di una navetta gratuita che collegherà la zona di via Forti a piazza Rolando Anzilotti, nei pressi della Lidl, dove il mercato e’ stato spostato da piazza XX Settembre.
Il servizio di navetta inizierà sabato 5 settembre e osserverà i seguenti orari: dalle 9 alle 12,30, con diverse prescrizioni causate dall’emergenza sanitaria in essere. Gli occupanti di ogni corsa non potranno essere più di 4, per un tragitto che parte in via Forti e l’arrivo in prossimità del mercato, in piazza Giovanni XXIII.
Chi vorrà usufruire del servizio, se è ultrasessantacinquenne, dovrà presentarsi munito di mascherina ed esibire una autocertificazione attestante l’assenza di sintomi e contatti nei precedenti 14 giorni a situazioni conosciute di covid-19. Per i diversamente abili, invece, che necessitano attenzioni particolari, dovranno concordare e prenotare la corsa al numero telefonico 3281003118, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana.
A tutti, prima di salire, verrà misurata la febbre con un termoscanner, da parte dei volontari della associazione che assicurano l’esecuzione del servizio. Alla Croce Rossa il Comune ha erogato un contributo straordinario di 300 euro, nell’ambito del “Progetto anziani”.
“Un servizio che va nella scia delle varie attività organizzate per l’emergenza sanitaria che hanno visto comune e volontari attivare tanti servizi e opportunità per le categorie più disagiate - commenta il sindaco Oreste Giurlani -. Era necessario spostare il mercato ortofrutticolo, senza però privare nessuno di questo servizio. Grazie alla Croce Rossa mi pare che la soluzione sia quella giusta e appropriata”.