Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Il mercato ortofrutticolo va in piazza Anzilotti: servizio navetta per gli ultra65enni e i diversamente abili

3/9/2020 - 14:44

Il Comune sposta il mercato ortofrutticolo dall’ultima collocazione, avvenuta durante l’emergenza sanitaria per assicurare maggiore sicurezza per i clienti, ma non dimentica le categorie che potrebbero essere penalizzate da questo spostamento: gli over 65 anni e i diversamente abili, residenti nel comune.

Per loro l’ente, in collaborazione con la Croce Rossa di Pescia, ha predisposto l’attivazione di una navetta gratuita che collegherà la zona di via Forti a piazza Rolando Anzilotti, nei pressi della Lidl, dove il mercato e’ stato spostato da piazza XX Settembre.

Il servizio di navetta inizierà sabato 5 settembre e osserverà i seguenti orari: dalle 9 alle 12,30, con diverse prescrizioni causate dall’emergenza sanitaria in essere. Gli occupanti di ogni corsa non potranno essere più di 4, per un tragitto che parte in via Forti e l’arrivo in prossimità del mercato, in piazza Giovanni XXIII.

Chi vorrà usufruire del servizio, se è ultrasessantacinquenne, dovrà presentarsi munito di mascherina ed esibire una autocertificazione attestante l’assenza di sintomi e contatti nei precedenti 14 giorni a situazioni conosciute di covid-19. Per i diversamente abili, invece, che necessitano attenzioni particolari, dovranno concordare e prenotare la corsa al numero telefonico 3281003118, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana.

A tutti, prima di salire, verrà misurata la febbre con un termoscanner, da parte dei volontari della associazione che assicurano l’esecuzione del servizio. Alla Croce Rossa il Comune ha erogato un contributo straordinario di 300 euro, nell’ambito del “Progetto anziani”.

“Un servizio che va nella scia delle varie attività organizzate per l’emergenza sanitaria che hanno visto comune e volontari attivare tanti servizi e opportunità per le categorie più disagiate - commenta il sindaco Oreste Giurlani -. Era necessario spostare il mercato ortofrutticolo, senza però privare nessuno di questo servizio. Grazie alla Croce Rossa mi pare che la soluzione sia quella giusta e appropriata”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: