Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Appartamento piazza 27 Aprile, Comune: "Agito con cautela nell’interesse della famiglia, danno fatto da altri"

9/9/2020 - 23:05

Il Comune non accetta la versione che farebbe trasparire indifferenza oppure superficialità dell’ente per la situazione evidenziata anche sulla stampa e relativa alla signora Esposito e all’abitazione che ha in locazione in piazza XXVII aprile.

Infatti non è assolutamente corrispondente alla verità che la signora non abbia ricevuto le risposte alle sue lamentele, oppure che sia stata tenuta fuori di casa, dopo i danni provocati dai lavori in corso per il raddoppio della ferrovia.

“Essendo un problema che non dipende da noi, abbiamo sempre avuto rassicurazioni da parte della ditta Cemes che alla signora Esposito sia stato, fino da subito, offerta una sistemazione adeguata e che la scelta di rimanere con la figlia sia stata presa dalla stessa signora. Alla luce di quanto abbiamo appreso - dice Gilda Diolaiuti, sindaco -, vogliamo che quanto detto dai vari tecnici  sia scritto nero su bianco. La signora ha ricevuto tutte le informazioni del caso, anche se io ero in riunione. Non c’era quindi motivi di trattenersi in piazza, perché la signora è stata considerata nella giusta maniera e messa al corrente di tutto. Fra l’altro l’appartamento non è considerato inagibile, ma l’evacuazione era legata alla effettuazione di ulteriori valutazioni, proprio per non comprometterne la possibilità di un veloce utilizzo, se sussistono le condizioni. I carabinieri intervenuti hanno ben compreso la dimensione di quanto accaduto e non c’è stato mai bisogno di alcuna azione di forza, visto la nostra piena disponibilità che ci è proverbiale e che non è certo venuta meno ora”.

Fino dal 20 agosto, il Comune ha scritto alla proprietà dell’immobile affinchè ci fosse un sopralluogo, per confermare quello che è stato più volte affermato da parte dei tecnici delle ferrovie e dell’azienda esecutrice dei lavori , ovvero che non ci sono condizioni di inagibilità. Questo sopralluogo verrà svolto nella mattinata di venerdì. Dopo queste ulteriori verifiche il comune di Pieve a Nievole emetterà una ordinanza che risolverà in un senso o nell’altro la situazione, sulla base di una certificazione bilaterale che possa chiudere questa vicenda.

In ogni caso, parallelamente, il sindaco stesso ha comunque fatto partire una lettera ufficiale a Ferrovie dello Stato e alla ditta esecutrice dei lavori, la Cemes, responsabile del danno che ha portato il comune di Pieve a Nievole, dopo i rilievi dei  vigili del fuoco, a consigliare l’evacuazione dell’immobile, perché venga fatta chiarezza sulla situazione della signora Esposito, cioè che le sia stato effettivamente offerto vitto e alloggio per tutto il tempo occorrente a risolvere il suo problema.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: