Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Domenica 13 settembre, dalle ore 15 alle ore 18 sarà organizzato un incontro per bambini dall’associazione “Mimesis”.
Si tratta di un incontro laboratoriale di animazione teatrale. I bambini saranno coinvolti da un attore professionista - attraverso la narrazione di storie, aneddoti e riferimenti specifici al territorio - in un viaggio alla scoperta del patrimonio artistico e religioso locale.
Il laboratorio è indirizzato a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
Gli incontri sono tesi a veicolare ai bambini la conoscenza del patrimonio artistico e devozionale della Valdinievole e il loro significato religioso e storico.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e sarà realizzata negli spazi della biblioteca diocesana di Pescia, piazza Garzoni, 1.
Nel rispetto delle normative anti-Covid il numero massimo dei partecipanti sarà limitato e la prenotazione è obbligatoria.
Per motivi legati all’emergenza sanitaria i bambini potranno essere accompagnati al massimo da 1 solo genitore (per motivi di sicurezza sanitaria, i genitori – salvo limitato numero di bambini iscritti – non potranno permanere ai laboratori).
Numero massimo di bambini partecipanti: 15.
Per info e prenotazioni: info@mimesis-cultura.org, islvaldinievole@gmail.com