Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Asl: "Nessun smantellamento né tantomeno riduzione di attenzione sul Cosma e Damiano"

17/9/2020 - 23:09

In merito ad articoli di stampa che parlano di carenza di medici e ipotetici smantellamenti previsti per il presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano l'Azienda sanitaria precisa quanto segue: 
 
"Per quanto riguarda la situazione degli anestesisti le criticità di organico attuali, dovute anche a carenze non programmate (come ad esempio malattie), sono state in parte arginate, in attesa del totale reintegro che sarà possibile da graduatoria in seguito al concorso avvenuto nel mese di luglio scorso. Le criticità sopravvenute sono state risolte sia mediante attività aggiuntiva concessa dalla direzione aziendale agli anestesisti dell'ospedale di Pescia, sia grazie al supporto nella copertura turni da anestesisti provenienti da altri presidi ospedalieri aziendali a conferma della piena attività in rete Aziendale operativa anche con tale modalità di supporto. 
 
Difatti è assoluto interesse della Azienda Usl Toscana Centro mantenere i livelli assistenziali e il numero degli interventi chirurgici che storicamente sono un punto di forza dell’ospedale per i residenti della Valdinievole. Si precisa infatti che è stata richiesta a Estar l’assunzione di 40 anestesisti corrispondente al fabbisogno aziendale. Al suo interno è previsto il ripristino di tutto l’organico di anestesia e rianimazione.

Lo stesso dicasi per quanto riguarda l’anatomia patologica. L’organico deve essere ripristinato per intero. Sono in corso le procedure concorsuali regionali, e nell’attesa di poter usufruire delle graduatorie a tempo indeterminato si è assunto mediante le forme contrattuali disponibili.


Pertanto non corrisponde al vero il sussistere di una minore attenzione verso il presidio ospedaliero, che è centrale per la salute di una vasta comunità.


Infine si sottolinea che all'interno dell’ospedale sono state operate dal 2015 a oggi numerose ristrutturazioni ed ampliamenti (dal nuovo reparto di ostetricia, alla patologia neonatale fino ai nuovi letti dedicati alle aree medica e riabilitativa con le nuove palestre e recentemente la nuova area dedicata all'attività cardiologica).


Naturalmente l’attenzione tecnico strutturale è sempre mantenuta e ulteriori riqualificazioni sono previste per migliorare ulteriormente la qualità del presidio ospedaliero pesciatino, per un impegno di spesa tra quanto realizzato e programmato a breve di 2.500.000 euro”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: