Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 04/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a pochi minuti dal termine della seduta di allenamento di lunedì 2 settembre Elijah Childs ha accusato un problema fisico che lo ha costretto a interrompere anzitempo il lavoro in palestra.

RALLY

Si prospetta un finale di stagione elettrizzante per Fabio Pinelli, pronto a calarsi in una nuova ed eccitante sfida agonistica, a partire dal 42° Rally Casciana Terme.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue imperterrita nella sua marcia da protagonista, con 2 successi che ne portano il bottino stagionale a quota 100.

PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Asl: "Nessun smantellamento né tantomeno riduzione di attenzione sul Cosma e Damiano"

17/9/2020 - 23:09

In merito ad articoli di stampa che parlano di carenza di medici e ipotetici smantellamenti previsti per il presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano l'Azienda sanitaria precisa quanto segue: 
 
"Per quanto riguarda la situazione degli anestesisti le criticità di organico attuali, dovute anche a carenze non programmate (come ad esempio malattie), sono state in parte arginate, in attesa del totale reintegro che sarà possibile da graduatoria in seguito al concorso avvenuto nel mese di luglio scorso. Le criticità sopravvenute sono state risolte sia mediante attività aggiuntiva concessa dalla direzione aziendale agli anestesisti dell'ospedale di Pescia, sia grazie al supporto nella copertura turni da anestesisti provenienti da altri presidi ospedalieri aziendali a conferma della piena attività in rete Aziendale operativa anche con tale modalità di supporto. 
 
Difatti è assoluto interesse della Azienda Usl Toscana Centro mantenere i livelli assistenziali e il numero degli interventi chirurgici che storicamente sono un punto di forza dell’ospedale per i residenti della Valdinievole. Si precisa infatti che è stata richiesta a Estar l’assunzione di 40 anestesisti corrispondente al fabbisogno aziendale. Al suo interno è previsto il ripristino di tutto l’organico di anestesia e rianimazione.

Lo stesso dicasi per quanto riguarda l’anatomia patologica. L’organico deve essere ripristinato per intero. Sono in corso le procedure concorsuali regionali, e nell’attesa di poter usufruire delle graduatorie a tempo indeterminato si è assunto mediante le forme contrattuali disponibili.


Pertanto non corrisponde al vero il sussistere di una minore attenzione verso il presidio ospedaliero, che è centrale per la salute di una vasta comunità.


Infine si sottolinea che all'interno dell’ospedale sono state operate dal 2015 a oggi numerose ristrutturazioni ed ampliamenti (dal nuovo reparto di ostetricia, alla patologia neonatale fino ai nuovi letti dedicati alle aree medica e riabilitativa con le nuove palestre e recentemente la nuova area dedicata all'attività cardiologica).


Naturalmente l’attenzione tecnico strutturale è sempre mantenuta e ulteriori riqualificazioni sono previste per migliorare ulteriormente la qualità del presidio ospedaliero pesciatino, per un impegno di spesa tra quanto realizzato e programmato a breve di 2.500.000 euro”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: