Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Asl: "Nessun intervento chirurgico rimandato per carenza di sangue, risorse garantite"

3/8/2017 - 12:49

Nessun intervento chirurgico è stato mai rimandato per la carenza di sangue né al San Jacopo e neppure negli altri presidi ospedalieri dell’Azienda Usl Toscana centro: le risorse al momento sono garantite perché è sempre stata costante la compensazione fra le varie strutture trasfusionali della regione.

 

La rassicurazione su questo fronte giunge dalla responsabile del Centro regionale sangue, la dottoressa Simona Carli a seguito di articoli a mezzo stampa che allarmano i cittadini su un presunto “blocco degli interventi programmati”. Carli proprio nei giorni scorsi ha dichiarato che l’impegno della Regione Toscana sarà quello di assicurare la piena operatività delle strutture trasfusionali anche nel mese di agosto. 
 
“A oggi nessun intervento chirurgico è mai stato rimandato nei nostri ospedali, né programmato o in urgenza – precisa il dottor Giacomo Corsini, direttore sanitario del presidio ospedaliero che comprende il San Jacopo e il S.S. Cosma e Damiano di Pescia – grazie alla professionalità degli operatori dei servizi trasfusionali che ci aiutano a far fronte a tutte le necessità che arrivano dai reparti oltre che dalle sale operatorie”. 
 
Nell’area pistoiese dal 1 giugno al 1 agosto 2016 le donazioni di sangue intero erano state 1981 e quelle di plasma da aferesi 620; nello stesso periodo di quest’anno le donazioni di sangue intero sono state 1946 e di plasma da aferesi 620. 
 
Nel 2017, come confermato dalla dottoressa Daniela Rafanelli, nel servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale di Pistoia e Pescia si è verificata una riduzione contenuta delle donazioni sia di sangue intero che si plasma, di circa 40 unità e 20 unità rispettivamente; a fronte di questa riduzione, tuttavia, non si è mai verificata la necessità di rinviare alcun intervento chirurgico. Nonostante le differenze non siano sostanziali Rafanelli invita comunque a donare il sangue prima di andare in vacanza: il caldo potrebbe rendere più impegnativo questo importante gesto di solidarietà, infatti, l’estate è il periodo più difficile ma la donazione è importante per garantire la continuità degli interventi chirurgici e le terapie salvavita. 
 
A questo proposito resta fondamentale l’impegno mostrato dalle associazioni di volontariato nel reclutamento costante e sollecito dei donatori e quello degli operatori sanitari per il mantenimento delle aperture feriali e festive per la raccolta del sangue anche nel periodo estivo.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2017 - 20:05

AUTORE:
simo

Sig Luciano ha tutte le ragioni...a me scoccia pagare il parcheggio x recarmi a fare la donazione. (Una volta ho preso anche la multa xkè mentre donavo è scattata l ora del parcometro) così come chiedere permessi al lavoro (cerco d prendere appuntamento il sabato) ma che dobbiamo fare...nn s può certo nn andare a donare...

4/8/2017 - 18:23

AUTORE:
Luciano

Certo rinunciamo anche a questo diritto, dopo tutto che un donatore fà una cosa per il bene di tutti, deve anche avere remore a chiedere un giorno di riposo pagato ( dallo Stato) . A Pescia deve anche pagare il parcheggio per chiudere il cerchio....poi cosa vogliamo fare ?

4/8/2017 - 0:12

AUTORE:
simo

Sig Luciano è vero il donatore ha diritto al giorno d riposo retribuito dopo la donazione... ma questo vale x i lavoratori dipendenti...chi lavora in proprio dopo la donazione va a lavorare facendo magari attenzione ad affaticarsi il meno possibile...e ora anche chi lavora alle dipendenze cerca d evitare d chiedere un giorno d permesso.

3/8/2017 - 15:33

AUTORE:
Luciano

Ma se non ho letto male, nell'articolo in cui si denunciava il possibile blocco degli interventi, veniva consigliato di anticipare l'orario della donazione alle 7:30 per permettere anche a chi lavora di fare la donazione. Mi risulta che dopo la donazione si ha diritto ad un giorno di riposo retribuito e inoltre è sconsigliato svolgere determinate attività dopo la donazione. Il presidente dell'AVIS le conosce le prescrizioni ??