Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Si continua a lavorare per la sicurezza stradale della zona industriale di Sant'Agostino. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica che prevede la realizzazione di due nuove rotonde tra via Fermi e la Tangenziale est. Lo studio, che prevede un investimento di 450mila euro, è stato voluto dall’amministrazione comunale per fluidificare e mettere in sicurezza uno dei principali nodi di accesso alla città.
La proposta d’intervento consistente nella realizzazione di due rotatorie a raso all’intersezione tra via Fermi e lo svincolo Tangenziale est che permetteranno di canalizzare il traffico, separare i flussi pedonali da quelli veicolari e garantiranno ai pedoni di attraversare la strada in maggiore sicurezza grazie alla realizzazione di passaggi pedonali, oltre alla messa in sicurezza dei ciclisti grazie a un nuovo tratto ciclo-pedonale.
Quindi, mentre è in fase di realizzazione la rotatoria tra via Fermi e via Cellini, il Comune individua nuove soluzioni per la messa in sicurezza di via Fermi, una strada caratterizzata da flussi di traffico elevati e dove al momento non sono presenti adeguati marciapiedi e attraversamenti pedonali per il transito di pedoni.
All’interno del progetto si prevede anche la creazione di un cordolo separatore della carreggiata di via Fermi all’altezza dell’intersezione con via Galilei, così da eliminare la possibilità di attraversa da nord a sud l’asse viario principale e conseguentemente mettere in sicurezza un’ulteriore incrocio, che risulta essere un punto particolarmente critico. Il progetto delle due rotatorie è nato, infatti, valutando le condizioni di sicurezza stradale dell'area, i tassi di incidentalità e le principali criticità della mobilità nella zona.
L’approvazione del progetto di fattibilità è funzionale alla ricerca di finanziamenti e bandi pubblici per reperire risorse, tanto che l'amministrazione comunale ha già partecipato a un bando regionale sulla sicurezza stradale ed è in attesa di riscontro.
Intanto, dal punto di vista amministrativo, i prossimi passaggi prevedono la redazione del progetto definitivo e quindi di quello esecutivo.