La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il sen. Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) interviene dopo le elezioni.
"Rimane l’amaro in bocca per non aver assaporato il gusto della vittoria, ma resta la consapevolezza di aver fatto un ottimo lavoro e soprattutto la certezza che anche questa volta non hanno vinto le idee, i progetti e i programmi ma la demagogia. Giani era appoggiato da una coalizione che sulle questioni fondamentali ha idee profondamente diverse e spesso divergenti, ma con un unico obiettivo: mantenere il potere e impedire al centro destra di vincere. Su questa onda è passato anche il messaggio del voto utile e sia 5 Stelle che la sinistra toscana sono crollate a favore di Giani.
Nel centro destra, rivendichiamo l’ottimo risultato di Fratelli d’Italia, unico partito in crescita della coalizione, che raccoglie oltre il 13% dei consensi, triplicando il voto di 5 anni fa e raddoppiando rispetto alle europee dell’anno scorso. Un risultato che premia la serietà e la coerenza del partito e della sua classe dirigente, una classe dirigente che dimostra il suo valore sia quando fa opposizione ma soprattutto quando è chiamata a ricoprire ruoli di governo.
Grande soddisfazione, poi per il risultato locale, dove abbiamo ottenuto la miglior percentuale di consensi a livello regionale grazie anche ad una lista dove ogni candidato è riuscito ad avere risultati importanti. Ottimo il risultato di Alessandro Capecchi con quasi 6.000 preferenze, che ci rappresenterà in consiglio regionale. Risultati di tutto rilievo anche le preferenze ottenute dagli altri candidati con Gabriele Sgueglia con quasi 3.000 preferenze e Lorenzo Vignali quasi 2.400 preferenze. Seguono poi Irene Gori 2165, Federica Rastelli 1432 e Chiara Venturi con 1417. Un totale di oltre 15.000 preferenze su oltre 22.000 voti testimoniano la struttura del partito e il radicamento dei nostri candidati.
Adesso ripartiamo per le prossime sfide consapevoli delle nostre possibilità e del consenso degli elettorI".
Di seguito anche l'intervento del circolo Fratelli d'Italia di Abetone Cutigliano.
“La Toscana purtroppo ci è sfuggita di mano anche questa volta, evidenziando comunque la fragilità politica della sinistra sempre in calo di consensi. Detto questo mandiamo un grosso in bocca al lupo al nuovo presidente Eugenio Giani, sperando in un miglioramento evidente rispetto all’operato dell’amministrazione precedente soprattutto per quanto riguarda la sanità montana e non solo.
Constatiamo con enorme piacere che il centro destra e in particolar modo Fratelli d’Italia cresce in maniera netta in tutta la regione ma soprattuto sul nostro territorio. I comuni montani ci hanno dato enorme sostegno premiandoci per la serietà e la correttezza dimostrata fino ad ora partendo da San Marcello dove siamo arrivati al 20%, Sambuca Pistoiese col 16%, Marliana al 18%. Ultimo ma non meno importante è il risultato del nostro comune Abetone - Cutigliano a cui ovviamente siamo più legati, dove il nostro partito si è incoronato primo su tutto il territorio portandoci al grande risultato del 30,83%. Grande soddisfazione legata, non solo all’ottimo lavoro dell’amministrazione a guida Diego Petrucci, ma soprattuto al lavoro enorme dei componenti del circolo sempre in prima linea preoccupandosi dei problemi presenti e facendo proposte serie e concrete per il bene della Montagna.
Sottolineiamo inoltre lo straordinario risultato ottenuto da Chiara Venturi, la candidata espressa all’unisono da tutti i circoli montani, arrivando a raggiungere oltre 1400 preferenze risultata la candidata più votata sul nostro territorio mettendo dietro personaggi di spicco della sinistra come Federica Fratoni e Marco Niccolai. Le nostre congratulazioni e vicinanza vanno al candidato montano del Pd Pierluigi Cinotti che ha ottenuto 731 preferenze, lavorando in solitaria sulla montagna, sintomo di un Pd montano malato che preferisce puntare sul partito invece di dare risalto al proprio candidato che conosce meglio le problematiche del territorio.
Soddisfatti dei risultati ottenuti ringraziamo tutti per il sostegno dimostrato e continueremo a lavorare per e con le persone affrontando le problematiche del territorio".
Questo l'intervento di Francesco Cipriani, portavoce del circolo FdI Sambuca Pistoiese.
"Sambuca Pistoiese non è immune dal contagioso entusiasmo che ha investito tutta la montagna pistoiese e che ha portato risultati strabilianti per Fratelli d'Italia.
Difatti i numeri ci dicono che il partito di Giorgia Meloni cresce vertiginosamente di 10 punti percentuale anche in questo comune montano, passando da una percentuale del 6,45% delle scorse elezioni Europee ad oltre il 16% ottenuto in queste elezioni regionali.
Sicuramente lo slancio è dato anche dalla candidata espressione dei circoli della montagna Chiara Venturi che nel comune si attesta prima classificata dei candidati di centrodestra.
Riteniamo quindi che la scelta dei candidati, seri e preparati abbia contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo".