Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Trafile Landucci, 95 anni di attività: il sindaco Tomasi visita l'azienda

25/9/2020 - 17:52

Si inserisce  nei  festeggiamenti per i 95 anni della  fondazione  la visita del sindaco Alessandro Tomasi all'azienda Landucci.


Pistoia città della pasta. Il legame della città con il mondo della pasta alimentare è forte e possiede antiche radici. La stragrande maggioranza di tutta la pasta prodotta nel mondo passa infatti attraverso trafile costruite a Pistoia.

Guidata dalla terza generazione di imprenditori (i fratelli Angela Federica e Lando), ma con la quarta già attiva in vari ruoli, Landucci dà lavoro a 56 persone, tutte altamente specializzate anche grazie alla continua formazione che ricevono in azienda.


"La visita del sindaco ci fa particolarmente piacere - affermano all'unisono i tre fratelliì - e lo leggiamo come un segno di riguardo verso di noi e in generale verso l'industria della città in questo difficile anno. Siamo stati orgogliosi di avergli potuto mostrare, oggi,  la produzione delle nostre trafile, una particolarità tutta pistoiese".

Fortemente radicata sul territorio (a Pistoia è nata e si è affermata  l'azienda, per mano del nonno e del padre degli attuali titolari, pistoiesi molte delle maestranze di allora e di oggi), Landucci ha una decisa vocazione meccanica, è fortemente orientata all'innovazione (nel solo 2020 sono stati depositati 4 brevetti,  tra cui un rivoluzionario sistema di taglio per la pasta), e grazie alla produzione di trafile, inserti, macchinari ed accessori per i pastifici  raggiunge praticamente tutto il mondo, compresi Paesi meno consueti e di più difficile penetrazione (dall'Argentina al Giappone, dal Congo all’Australia).

Al termine della visita, il sindaco Tomasi così commenta: "Questa azienda rappresenta un pezzo di storia della nostra città, porta il nome di Pistoia nel mondo ed è un'eccellenza la cui forza sta nella conduzione familiare e nell'equilibrio tra tradizione e innovazione. Oggi più che mai, in un momento di estrema difficoltà, è un piacere visitare la Landucci che, come altre realtà importanti del nostro territorio, è radicata a Pistoia e dà occupazione a decine di persone nella nostra città".

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: