Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Aperture festive: le associazioni non condividono le posizioni del sindaco Vanni

24/12/2010 - 9:50

MONSUMMANO

Le associazoni di categoria non condividono la posizione del sindaco Rinaldo Vanni sulle aperture festive. Ecco il documento sottoscritto da . Confesercenti, Legacoop, Fsascat Cgil e Filcams Cisl.

 

«Abbiamo letto — scrivono — le argomentazioni del sindaco Vanni circa la disciplina delle aperture domenicali e festive e le riteniamo errate, probabilmente perché frutto di una non completa informazione».

 

«Confesercenti, Legacoop, Cgil e Cisl hanno formulato una proposta a seguito della quale la conferenza dei sindaci si è impegnata a sottoporre un definitivo orientamento dei Comuni rappresentati.Nel corso dell’ultimo incontro tenutosi il 17 dicembre, pur senza perfezionare alcun accordo, le parti hanno individuato un condivisibile percorso che prevede due fasi di concertazione».

 

«La prima fase è destinata ad individuare, da un lato, un numero di domeniche nelle quali tutti i commercianti – in deroga al generale principio di chiusura nei giorni festivi - hanno facoltà di aprire e, dall’altro, i principi generali da utilizzare per individuare le particolari zone dei territori comunali nelle quali, in ulteriore deroga, è data facoltà di aprire anche altre giornate festive».

 

«La seconda fase — proseguono — è destinata ad individuare, secondo i principi generali di cui sopra, tali particolari zone nelle quali sono ubicate attività commerciali che hanno, nel tempo, praticato e, quindi, effettivamente consolidato le aperture festive durante tutto l’arco dell’anno. Tale seconda fase dovrà essere trattata con particolare attenzione perché dovrà al tempo stesso rispettare le esigenze dei lavoratori e dei consumatori, nonché evitare fenomeni distorsivi della concorrenza».

 

«Siamo ancora in attesa di ricevere il verbale dell’incontro dello scorso 17 dicembre per poterne verificare la corrispondenza alle intese sopra ricordate e poter così passare alla seconda fase, sulla quale si manifestano sin d’ora proposte applicative condivisibili ed altre che necessitano di ulteriore confronto».

 

«Una di quelle che necessitano di ulteriore confronto riguarda proprio i Comuni di Monsummano Terme, Chiesina Uzzanese e Larciano, che propongono zone di ulteriore deroga, che a nostro avviso, risultano non giustificate alla luce dei principi generali (che ci auguriamo vengano fedelmente verbalizzati come condivisi) e appaiono anche potenzialmente lesive del principio di parità di condizioni tra operatori tra loro concorrenti».

«Non appena si avrà finalmente disponibilità del suddetto verbale si potrà aprire la seconda fase di concertazione, che noi per primi ci auguriamo possa chiudersi rapidamente».

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: