Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO
Le associazoni di categoria non condividono la posizione del sindaco Rinaldo Vanni sulle aperture festive. Ecco il documento sottoscritto da . Confesercenti, Legacoop, Fsascat Cgil e Filcams Cisl.
«Abbiamo letto — scrivono — le argomentazioni del sindaco Vanni circa la disciplina delle aperture domenicali e festive e le riteniamo errate, probabilmente perché frutto di una non completa informazione».
«Confesercenti, Legacoop, Cgil e Cisl hanno formulato una proposta a seguito della quale la conferenza dei sindaci si è impegnata a sottoporre un definitivo orientamento dei Comuni rappresentati.Nel corso dell’ultimo incontro tenutosi il 17 dicembre, pur senza perfezionare alcun accordo, le parti hanno individuato un condivisibile percorso che prevede due fasi di concertazione».
«La prima fase è destinata ad individuare, da un lato, un numero di domeniche nelle quali tutti i commercianti – in deroga al generale principio di chiusura nei giorni festivi - hanno facoltà di aprire e, dall’altro, i principi generali da utilizzare per individuare le particolari zone dei territori comunali nelle quali, in ulteriore deroga, è data facoltà di aprire anche altre giornate festive».
«La seconda fase — proseguono — è destinata ad individuare, secondo i principi generali di cui sopra, tali particolari zone nelle quali sono ubicate attività commerciali che hanno, nel tempo, praticato e, quindi, effettivamente consolidato le aperture festive durante tutto l’arco dell’anno. Tale seconda fase dovrà essere trattata con particolare attenzione perché dovrà al tempo stesso rispettare le esigenze dei lavoratori e dei consumatori, nonché evitare fenomeni distorsivi della concorrenza».
«Siamo ancora in attesa di ricevere il verbale dell’incontro dello scorso 17 dicembre per poterne verificare la corrispondenza alle intese sopra ricordate e poter così passare alla seconda fase, sulla quale si manifestano sin d’ora proposte applicative condivisibili ed altre che necessitano di ulteriore confronto».
«Una di quelle che necessitano di ulteriore confronto riguarda proprio i Comuni di Monsummano Terme, Chiesina Uzzanese e Larciano, che propongono zone di ulteriore deroga, che a nostro avviso, risultano non giustificate alla luce dei principi generali (che ci auguriamo vengano fedelmente verbalizzati come condivisi) e appaiono anche potenzialmente lesive del principio di parità di condizioni tra operatori tra loro concorrenti».
«Non appena si avrà finalmente disponibilità del suddetto verbale si potrà aprire la seconda fase di concertazione, che noi per primi ci auguriamo possa chiudersi rapidamente».