Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
RALLY

Si prospetta un finale di stagione elettrizzante per Fabio Pinelli, pronto a calarsi in una nuova ed eccitante sfida agonistica, a partire dal 42° Rally Casciana Terme.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue imperterrita nella sua marcia da protagonista, con 2 successi che ne portano il bottino stagionale a quota 100.

PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Solidarietà di Giurlani a giornalisti, tipografici e dipendenti del Tirreno: “Pluralità informazione bene prezioso"

8/10/2020 - 8:49

Il sindaco Oreste Giurlani esprime pubblicamente la propria solidarietà e quella della amministrazione comunale a tutti i lavoratori del Tirreno che stanno scioperando, preoccupati per il loro futuro.

“Pescia da sempre ha fondato la sua vita sociale e culturale sul pluralismo e la possibilità per tutti di esprimere la propria opinione e manifestare le proprie idee e convincimenti. Un processo che riteniamo sia centrale nella vita democratica e che si basa  sulla presenza di tante voci che compongono il panorama della informazione pubblica.

In questa ottica non possiamo che essere molto preoccupati per quanto sta accadendo al Tirreno, uno dei due quotidiani, insieme alla Nazione, che ogni giorno svolge l’imprescindibile funzione di informare i cittadini di quello che accade nei nostri territori con una cronaca puntuale e informata.

Non sta certamente a me valutare se l’operazione finanziaria di cessione di 4 testate da parte di Exor,  che ha recentemente rilevato da Gedi e Finegil il gruppo editoriale un tempo conosciuto come l’Espresso, sia giustificata o meno.

Certo è che ogni volta che vedo le locandine scritte a mano annunciando lo sciopero del quotidiano, provo un senso di grande dispiacere e profonda tristezza.

Mi auguro che le istituzioni intervengano in modo deciso per salvaguardare la testata, l’occupazione e il ruolo di questo organo di informazione. Non voglio nemmeno pensare all’ipotesi peggiore, ma è bene scongiurarla fino da subito.

Sono vicino e abbraccio  tutti i lavoratori e tutti quelli sentono questa situazione come una minaccia alla democrazia e al pluralismo dell’informazione. Pescia, per quello che può, farà sempre la sua parte”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: