Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Io non rischio: quest'anno la campagna del dipartimento di Protezione civile sarà in versione digitale

9/10/2020 - 12:17

Tutto pronto per l'edizione 2020 di Io non rischio, la campagna nazionale del dipartimento di Protezione civile pensata per favorire la diffusione delle buone pratiche a cui attenersi in caso di calamità naturali. Quest'anno, con l'obiettivo di rispettare le misure sanitarie e il distanziamento senza rinunciare alla vicinanza sociale, l'iniziativa – in programma domenica 11 ottobre – si terrà in versione digitale. I cittadini di San Marcello Piteglio potranno assistere a una sessione mattutina e a una pomeridiana attraverso la pagina Facebook Io non rischio San Marcello Piteglio.
 
Anche se il rischio sanitario non è ancora tra quelli trattati dalla campagna, questi lunghi mesi di emergenza pandemica hanno confermato quanto le scelte e le azioni di ciascuno finiscano inevitabilmente per incidere sulla vita di tutti. Più una comunità si dimostra preparata e informata sui rischi che corre e sulle buone pratiche da adottare per mitigarli, più risulta resiliente e capace di affrontare qualsiasi emergenza.
 
Ma informare sulle buone pratiche di Protezione civile non basta. Bisogna saperle vivere in prima persona e incarnarle, per promuoverle. Quindi, per evitare il rischio di assembramenti, l’edizione 2020 di Io non rischio è in digitale. 
 
Pubblica assistenza di Maresca e Croce rossa di San Marcello si occuperanno di diffondere conoscenze utili sul rischio alluvione e sul rischio terremoto. La pagina Facebook sarà il punto di aggregazione virtuale, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini che vogliano informarsi e condividere le proprie esperienze sui rischi che insistono sul nostro territorio e sulle buone pratiche per mitigarli.
 
Durante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, il sindaco Luca Marmo ha voluto sottolineare “l’importanza dell’evento che da anni mette in connessione istituzioni, cittadini e l’organizzazione locale della Protezione civile. Invito i cittadini a interconnettersi e tenersi aggiornati”.
 
“La Protezione civile - ha sottolineato l’assessore Giacomo Buonomini - ha un ruolo fondamentale anche per la tenuta sociale della comunità locale, lo stiamo vedendo nella gestione dell’emergenza sanitaria. Con questa iniziativa si riprende un cammino anche oltre l’attualità con un’attenzione specifica a situazioni diverse ma rilevanti”.
 
Roberto Filoni, referente del Nucleo della Protezione civile locale, ha messo in evidenza come “la comunicazione e l’interconnessione con territorio sono decisive per ridurre l’impatto delle situazioni emergenziali che la Protezione civile si trova a affrontare come missione”.
 
Il presidente della Croce rossa di San Marcello Pistoiese, Ivan Petrucci, ha invece evidenziato “la positiva collaborazione tra volontari e associazioni”.
 
Il lavoro sarà coordinato dal referente di piazza Mirko Pippi con il supporto informatico di Jacopo Biondi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: