Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Com. stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "I consiglieri comunali M5S della provincia, hanno incontrato il Prefetto per un confronto sulle tematiche relative alla sicurezza in generale ed in particolare sulla gestione delle normative atte a proteggere la comunità dal rischio pandemico.
Della delegazione ricevuta dal Prefetto, dott. Iorio, ha fatto parte anche il senatore Gianluca Ferrara, capogruppo M5S in Commissione Affari Esteri.
Il nostro Paese, dal Governo alle Istituzioni alla stragrande maggioranza dei cittadini, ha dato prova di grande serietà e capacità nel contenimento e nella gestione di questa straordinaria emergenza. I numeri, confrontati con quelli di altri paesi, lo testimoniano in maniera inequivoca tanto da essere presi a riferimento internazionale i nostri protocolli.Dall'incontro è emersa una netta convergenza sul fatto che la guardia non deve e non può essere abbassata ed occorre uno sforzo comune e coordinato per evitare ulteriori perdite umane e crisi economiche che sarebbe molto più complicato affrontare nuovamente. Il controllo del rispetto delle prescrizioni sanitarie, delle ordinanze, diventa centrale, anche per tutelare le attività economiche.
Il senatore Ferrara, così come gli altri portavoce locali del M5S, hanno espresso "la necessità di sostenere politicamente tutti gli ammnistratori locali (anche se di colore politico diverso) che riterranno utile e necessario adottare misure adeguate, soprattutto quelle che sul momento possono esser percepite come impopolari: sulla salute pubblica è da sciacalli fare speculazione politica e le Istituzioni, come i partiti, sono chiamati a fare fronte comune in modo serio e responsabile"