Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un importante tratto di rete idrica da ammodernare, tre strade interessate, più di 1 chilometro di condotte da sostituire e un investimento complessivo di oltre mezzo milione di euro. Sono i numeri del doppio intervento sull’acquedotto programmato da Acque SpA, in sinergia con l’amministrazione comunale, a Margine Coperta-Traversagna. I lavori riguardano la sostituzione di importanti tratti della condotta di distribuzione nelle vie Sabatini, Vetriano e I Maggio, con l’obiettivo di migliorare il servizio per numerose utenze, eliminando il rischio di perdite su tubazioni datate e soggette quindi in passato a frequenti rotture.
Nei giorni scorsi sono terminate le pratiche necessarie all’inizio delle attività (assegnazione dei lavori all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi per la posa in opera delle nuove condotte, etc.) e ora le operazioni sono pronte a entrare nel vivo. L’intervento comincerà da via Vetriano, a partire dall’intersezione con via Tasso, e da lì proseguirà verso nord fino al passaggio su via Sabatini: i lavori arriveranno alla rotatoria con via I Maggio, per un totale di 1100 metri di nuove condotte. Poi i cantieri interesseranno anche la stessa via I Maggio, con la sostituzione di altri 150 metri di tubazione. Le attività, compreso il rifacimento degli allacci d’utenza, dovrebbero terminare nell’estate del 2021. Dopo i necessari tempi di assestamento delle condotte, sarà eseguita anche la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai cantieri.
“L’intervento a Margine Coperta-Traversagna - sottolinea il vicepresidente di Acque, Giancarlo Faenzi - si inserisce nel quadro delle attività programmate di concerto con l’amministrazione comunale sul territorio di Massa e Cozzile, allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto locale, anche con particolare attenzione alle frazioni. Si tratta di un lavoro complesso e fondamentale, che ha un importo complessivo di 550mila euro, e che garantirà in futuro la drastica riduzione dei guasti”. "Sono molto soddisfatta - aggiunge il sindaco Marzia Niccoli - degli interventi che sono stati realizzati in questi anni sul territorio di Massa e Cozzile da parte di Acque. Il progetto in questione porterà significativi benefici per un numero importante di utenze, e si tradurrà in un complessivo miglioramento del servizio, senza più sprechi o interruzioni idriche dovute in passato alla vetustà delle tubazioni”.