Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Margine Coperta-Traversagna: conlcusi lavori al nuovo acquedotto nelle vie Sabatini, Vetriano e Primo Maggio

10/8/2021 - 10:10

Si è concluso nei giorni scorsi, nel pieno rispetto del crono programma iniziale, l’importante intervento sull’acquedotto a Margine Coperta - Traversagna, realizzato da Acque SpA in stretta sinergia con l’amministrazione comunale. Un lavoro significativo, progettato da Ingegnerie Toscane, che nel complesso ha interessato tre strade, con oltre 1,2 chilometri di nuove condotte idriche entrate adesso in funzione. Le attività hanno riguardato la condotta di distribuzione passante per le vie Sabatini, Vetriano e I Maggio, con l’obiettivo di migliorare il servizio per le numerose utenze della zona.
 
“L’intervento - ricorda Giancarlo Faenzi, vicepresidente di Acque - iniziato nell’ottobre scorso, ha comportato un investimento da 550mila euro, e si era reso necessario per ammodernare la rete idrica, alla luce delle condizioni delle tubazioni, piuttosto datate e soggette a frequenti rotture”.

 

L’intervento è cominciato da via Vetriano, a partire dall’intersezione con via Tasso, e da lì è proseguito verso nord fino al passaggio su via Sabatini e alla rotatoria con via I Maggio, per un totale di 1100 metri di nuove condotte. Poi i cantieri hanno interessato anche la stessa via I Maggio, con la sostituzione di altri 150 metri di tubazioni. “Le nuove condotte in ghisa sferoidale - aggiunge Faenzi - consentiranno ora un servizio migliore non solo in termini di qualità e continuità, con l’eliminazione delle perdite, ma anche di portata”. Infine, nei prossimi mesi, trascorso il tempo necessario per l’assestamento delle nuove tubazioni, saranno riasfaltati i tratti di strada interessati dai cantieri.
 
“Un intervento consistente e necessario - sottolinea il sindaco Marzia Niccoli - non più rinviabile data la vetustà delle tubazioni. Capisco che possa aver creato dei disagi, ma con quest’opera si superano definitivamente quelle criticità emerse chiaramente negli anni scorsi, quando alcune rotture in serie causarono diversi disservizi e mostrarono come la condotta fosse giunta a fine vita. Il progetto messo in campo da Acque in sinergia con l’amministrazione comunale è un investimento importante, che porterà quindi significativi benefici alla rete idrica. Investire per garantire il miglioramento dei servizi nei confronti della cittadinanza e del territorio deve rappresentare una priorità. Ringrazio quindi Acque per aver realizzato un lavoro che consentirà finalmente stabilità e sicurezza in quella zona”.​

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2021 - 16:31

AUTORE:
Mimmo

In compenso oltre che ai disagi del tempo dei lavori anche strade tutte rotte.

11/8/2021 - 19:21

AUTORE:
Simo

Era ora che finissero!!!
Speriamo che Acque Spa riconosca 8 in bolletta tutti i disagi che chi abita nella zona ha subito.
Per fare 5/600 m si dovevano fare km!