Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nell’ambito delle attività legate alla movida veniva controllato dalla polizia un esercizio pubblico sito in via di Stracceria e sono state contestate al titolare le seguenti sanzioni amministrative: art. 85 L.R. 28/2005 sanzionato dall’art. 102 medesima legge regionale poiché il titolare dell’attività non rendeva noto al pubblico l’orario di apertura/chiusura dell’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande mediante cartelli ben visibili o altri mezzi idonei di informazione. Per tale illecito è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 3000 euro con eventuale pagamento in misura ridotta di 1000 euro.
Lo stesso titolare veniva inoltre deferito all’autorità giudiziaria competente, ai sensi dell’art. 650 C.P. (mancato osservanza dei provvedimenti dell’autorità), per avere violato l’ordinanza del sindaco, emessa per motivi di sicurezza e sanità pubblica, sempre relativamente all’emergenza Covid e in particolare consentiva la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro oltre l'orario consentito. Tale sanzione penale prevede una pena dell’arresto fino a 3 mesi o ammenda fino a 206 euro.