Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confartigianato: "Dire no a Miss Italia per stessi motivi del no alle Olimpiadi"

17/2/2012 - 17:13

Il segretario generale di confartigianato Pistoia, Patrizio Zini, scrive una lettera aperta sulla vicenda Miss Italia.

 

"Apprendo con sorpresa dalla stampa locale che associazioni e istituzioni, quali la Regione, la Provincia e la Camera di Commercio, come prese da una foia irrefrenabile, stanno prendendo impegni (informali?) per svariate centinaia di migliaia di euro per la realizzazione di Miss Italia 2012.

Credo che su questo tema si debba aprire immediatamente un serio confronto tra le parti sociali e le Istituzioni per valutare i risultati della manifestazione 2011, analizzare costi e ricavi e, soprattutto, i benefici apportati alla asfittica economia provinciale, rispondendo a domande non demagogiche ma serie, quali: quanti posti di lavoro sono stati creati e quali vantaggi hanno ricavato le aziende di Larciano, di San Marcello o di Quarrata, considerando che i fondi utilizzati provengono da tasse e tributi pagati da tutti i cittadini e da tutte le aziende della provincia.
Dopo e solo dopo avere fatto queste valutazioni si potrà  pensare a ciò che dovremo fare per l’edizione 2012 partendo da una basilare considerazione: Miss Italia non è certamente taumaturgica per i problemi socio-economici provinciali.
Pur rischiando di essere tacciato da ignorante retrogrado, mi ostino a non farmi abbacinare dai lustrini della festa e a pensare che, soprattutto in un momento così drammatico per le persone, le famiglie e le aziende, ci possa essere un modo diverso e migliore di investire sullo sviluppo e sulla promozione di questo territorio, senza ricorrere ad una manifestazione che ostenta inutilmente uno scenario astratto e per certi versi stucchevole e che ha il vago e doloroso sapore della festa di gala durante l’”inchino” sulla Concordia.
Pensiamo, con le dovute ovvie proporzioni, alle motivazioni usate per l’intelligente diniego del Presidente Monti alle Olimpiadi di Roma.
Pensiamo, insieme, se c’è un modo più intelligente e produttivo per investire quei soldi
Pensiamo a modalità che partano dagli ultimi, ad interventi duraturi nel tempo, a ciò di cui la gente e le imprese hanno bisogno e poi in termini residuali pensiamo anche, se possibile a Miss Italia, sostenuta soprattutto da chi può ricavarne qualche vantaggio.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2012 - 13:40

AUTORE:
giovanni campioni

anche lei ha lo stesso problema del segratario del La destra:

non propone soluzioni alternative.

Pensiamo insieme se c'è un modo più intelligente e produttivo per investire quei soldi ............

che barba, che noia

proponga la soluzione migliore e basta!!!!!!!!!!!!!