Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
COMUNE DI MONTECATINI TERME
20 GENNAIO 2011 - SCADENZA DENUNCIA TASSA
PER LO SMALTIMENTO RIFIUTI SOLIDI URBANI
(Decreto Legislativo 507/1993)
AVVISO
I contribuenti sono tenuti a presentare all’Ufficio Tributi del Comune entro il 20 gennaio successivo all’inizio dell’occupazione o detenzione, denuncia unica dei locali ed aree tassabili siti nel territorio del comune.
La denuncia è redatta sugli appositi modelli predisposti dal comune ed ha effetto anche per gli anni successivi, qualora le condizioni di tassabilità siano rimaste invariate.
In caso contrario l’utente è tenuto a denunciare, nelle medesime forme, ogni variazione, inclusa la denuncia di cessazione. La cessazione dell’occupazione o detenzione dei suddetti locali ed aree tassabili nel corso dell’anno dà diritto all’abbuono del tributo a decorrere dal 1° giorno del bimestre successivo a quello in cui è stata presentata la denuncia della cessazione debitamente accertata. Il trasferimento anagrafico non determina la cancellazione dai ruoli.
La tassa è dovuta per l’occupazione o la detenzione di locali ed aree scoperte a qualsiasi uso adibiti, ad esclusione delle aree scoperte pertinenziali o accessorie di civili abitazioni.
Chiunque, avendo l’obbligo, non presenti la denuncia, è soggetto ad una sanzione dal 100 al 200 per cento dell’ammontare dei tributi complessivamente dovuti per gli anni cui si riferisce
l’infrazione accertata; per la denuncia originaria o di variazione risultata infedele si applica una sanzione dal 50 al 100 per cento della maggior tassa dovuta così come previsto dai Decreti Legislativi n. 471, 472 e 473 del 18 dicembre 1997 concernenti le sanzioni tributarie e dal vigente regolamento comunale TARSU.
Sulle somme dovute a titolo di tributo si applicano interessi per ritardata iscrizione a ruolo
ai sensi di legge.
Si ricorda che l’ottenimento di agevolazioni e/o esenzioni tariffarie è subordinato, a pena di decadenza, alla presentazione entro il 31 gennaio di ogni anno, di apposita richiesta.