Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Monsummano Terme hanno tratto in arresto due cittadini rumeni per concorso in spendita di monete falsificate, entrambi domiciliati nella provincia di Pisa (di anni 28 e di anni 26).
I militari, nel corso di un posto di controllo predisposto nell’ambito di uno specifico servizio di prevenzione e repressione, fermavano un’autovettura con a bordo due cittadini stranieri, uno dei quali, al termine del controllo, risultava gravato da precedenti specifici in materia di spendita di monete contraffatte.
Nel corso della conseguente perquisizione, a bordo dell’abitacolo venivano rinvenute alcune buste contenenti generi alimentari acquistati presso supermercati della zona e, precisamente, presso la “Coop” ubicata all’interno del Centro Commerciale “Montecatini” di Massa e Cozzile, “Sigma” di Pieve a Nievole e “Di Più” di Ponte Buggianese.
Immediati riscontri effettuati presso i citati supermercati, consentivano di appurare che i soggetti fermati, poco prima, si erano recati presso i predetti punti vendita ove utilizzavano, in ciascuno di essi, una banconota contraffatta da euro 100, per acquistare prodotti di poco valore (spesa media di euro 15 circa), in modo da ricevere il resto e scambiare le banconote contraffatte.
I dipendenti dei citati supermercati non si sono resi conto di aver ricevuto banconote false, che sono state recuperate e sottoposte a sequestro solo a seguito di accurate verifiche effettuate tra le banconote presenti nelle casse dei citati esercizi. Ulteriori accertamenti consentivano di appurare che gli arrestati, prima di scambiare le banconote contraffatte presso i citati supermercati, avevano tentato di effettuare un acquisto presso il supermercato “Conad” di Ponte Buggianese, non riuscendovi perché la cassiera si accorgeva della non genuinità della banconota esibita per effettuare il pagamento.
La refurtiva, avente un valore complessivo di euro 50 circa, è stata restituita ai legittimi proprietari.I soggetti arrestati, in attesa di rito direttissimo, al termine delle formalità di rito sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria.