L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nell’ambito della programmazione Mati Experience e Mati4Life, il 30 ottobre sarà dedicata un’intera giornata alla bioarchitettura, alle energie rinnovabili, a progetti innovativi green, best practices e alle funzioni del verde per l’ambiente e salute umana, per guardare al futuro in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Sono stati invitati esperti nei vari settori, che illustreranno le novità del Green New Deal europeo e le preziose opportunità da cogliere in questo periodo, sicuramente difficile ma ricco di opportunità di svolta. I temi della sostenibilità sono in linea con la campagna sulla sostenibilità promossa da Mati1909 nell’ambito del progetto Mati4Life. Interverranno rappresentanti di istituzioni locali, di ordini professionali, di associazioni e imprese del settore tra cui H2it Adler Group Spa, Giancarlo Zema Design Group, Studio Mangoni e Giardineria Italiana di Mati1909.
Saranno presentate alcune best practices sul tema della sostenibilità ambientale: il progetto Borgo 4.0, stazioni di servizio innovative, tecnologie per smart city, i giardini con la massima performance ambientale e l’idrogeno come vettore energetico.
Orizzonte Green è un format che si inquadra nell’ambito della educazione allo sviluppo sostenibile ed alle tematiche connesse all’Agenda 2030, ai fini del conseguimento degli obiettivi indicati dall’Onu e sottoscritti dai leader delle nazioni.È importante far circolare nuove idee progettuali, creare nuove collaborazioni, nuove amicizie, in un ambiente favorevole allo scambio e alla condivisione. Crescita di consapevolezza, sguardo multidisciplinare, rinnovata volontà collaborativa per trasformare le sfide attuali in opportunità.
Sarà inaugurata una mostra di pannelli educativi a completamento dei temi trattati dagli oratori, realizzata grazie al contributo della Fondazione Conservatorio San Giovanni di Pistoia.Sono partner del progetto Mati1909, Automobile Club Pistoia, Giancarlo Zema Design Group, Associazione H2it, Adler Group, Studio Mangoni, Cetri-Tires, Studio Fondazione Bio Architettura, Nemesys srl. Il convegno sarà svolto in modalità live streaming, patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri di Pistoia, valido per il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti al collegio Collegio dei geometri, periti agrari e Ordine dei dottori agronomi e forestali.
Per info e iscrizioni per la diretta streaming è possibile contattare Lisa Tabucchi al numero 0573 380051 dalle 8 alle 13 o Federico Di Cara, oppure scrivere a info@accademiadelgiardino.itLa segreteria tecnica è curata da Marco Bresci, co-organizzatore dell’evento e ideatore del progetto.