Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Convegno on line su bioarchitettura, innovazione, energia, verde

28/10/2020 - 15:58

Nell’ambito della programmazione Mati Experience e Mati4Life, il 30 ottobre sarà dedicata un’intera giornata alla bioarchitettura, alle energie rinnovabili, a progetti innovativi green, best practices e alle funzioni del verde per l’ambiente e salute umana, per guardare al futuro in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

 

Sono stati invitati esperti nei vari settori, che illustreranno le novità del Green New Deal europeo e le preziose opportunità da cogliere in questo  periodo, sicuramente difficile ma ricco di opportunità di svolta. I temi della sostenibilità sono in linea con la campagna sulla sostenibilità promossa da Mati1909 nell’ambito del progetto Mati4Life. Interverranno rappresentanti di istituzioni locali, di ordini professionali, di associazioni e imprese del settore tra cui H2it Adler  Group Spa, Giancarlo Zema Design Group, Studio Mangoni e Giardineria Italiana di Mati1909.

 

Saranno presentate alcune best practices sul tema  della sostenibilità ambientale: il progetto Borgo 4.0, stazioni di servizio innovative, tecnologie per smart city, i giardini con la massima performance ambientale e l’idrogeno come vettore energetico.

 

Orizzonte Green è un format che si inquadra nell’ambito della educazione allo sviluppo sostenibile ed alle tematiche connesse all’Agenda 2030, ai  fini del conseguimento degli obiettivi indicati dall’Onu e sottoscritti dai leader delle nazioni.È importante far circolare nuove idee progettuali, creare nuove collaborazioni, nuove amicizie, in un ambiente favorevole allo scambio e  alla condivisione. Crescita di consapevolezza, sguardo multidisciplinare, rinnovata volontà collaborativa per trasformare le sfide attuali in  opportunità.

 

Sarà inaugurata una mostra di pannelli educativi a completamento dei temi trattati dagli oratori, realizzata grazie al contributo della Fondazione  Conservatorio San Giovanni di Pistoia.Sono partner del progetto Mati1909, Automobile Club Pistoia, Giancarlo Zema Design Group, Associazione H2it, Adler Group, Studio Mangoni,  Cetri-Tires, Studio Fondazione Bio Architettura, Nemesys srl. Il convegno sarà svolto in modalità live streaming, patrocinato dall’Ordine  degli Ingegneri di Pistoia, valido per il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti al collegio Collegio dei geometri, periti  agrari e Ordine dei dottori agronomi e forestali.

 

Per info e iscrizioni per la diretta streaming è possibile contattare Lisa Tabucchi al numero 0573 380051 dalle 8 alle 13 o Federico Di Cara, oppure scrivere a info@accademiadelgiardino.itLa segreteria tecnica è curata da Marco Bresci, co-organizzatore dell’evento e ideatore del progetto.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: