Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Forza italia regionale rinnova i dipartimenti, per tessere sempre più quella tela necessaria a costruire percorsi costruttivi nell’ascolto, nella promozione e nella proposta dei territori, e delle imprese, oggi minate gravemente.
“Per la provincia di Pistoia, il commissario regionale sen. Massimo Mallegni ha individuato delle figure capaci, e professionali che riconfermano, anche oggi, il valore del loro impegno nel partito e al fianco dei cittadini.- scrive Massimo Boni, coordinatore provinciale Pistoia, unitamente ai coordinatori comunali. “Persone di alto valore che sono certo porteranno avanti con forza e determinazione il loro incarico”.
La new entry Matteo Vitale, coordinatore provinciale giovani, è responsabile dipartimento “innovazione tecnologica”; Franco Pacini si riconferma al termalismo, altro ambito molto importante per la nostra provincia; Roberto Agnelli, dipartimento casa, edilizia sociale e riqualificazione periferie; Antonella Gramigna, già delegata alle attività produttive da Stefano Mugnai, oggi è a capo dipartimento promozione e tutela “Made in Italy”, per i numerosi contatti esteri (una delega che ci porterà nel mondo perché, come ben sappiamo, significa supportare tutto ciò che è garanzia di qualità, gusto, autenticità e produzione della nostra terra).
“La Toscana è la portabandiera della enogastronomia, dell’artigianato, della produzione dell’arte e cultura del bello - afferma Gramigna -. In questi mesi ho avuto molti contatti con imprese, e accetto con onore questo nuovo incarico, ringraziando il sen. Mallegni per la stima e fiducia accordatami.”
“Il commissario regionale FI sen. Massimo Mallegni, ha rimesso in moto i dipartimenti, che inizieranno presto il loro cammino, ognuno ascoltando e proponendo, collaborando e studiando insieme soluzioni - prosegue Boni -. Il momento che stiamo tutti attraversando è davvero difficile, e soprattutto per il settore delle imprese. Che poi inevitabilmente ricade sul mondo del lavoro.
Tutto questo finirà - come scrive Antonella su Fb - Perché non potrà durare per sempre. Ma quando finirà sarà come uno tsunami che si ritira nel mare. Porterà con sè macerie. Ecco che servirà ancor di più la nostra forza, di un’Italia unita, e capace della bellezza e della nostra qualità. Perché Made in italy significa “fatto bene”. Forza Italia Pistoia c’è.”