Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Formazione per l’inserimento lavorativo: 11 nuove figure professionali in uscita da corso Cescot di qualifica Pancioc

3/11/2020 - 14:50

Formazione per l’inserimento lavorativo: 11 nuove figure professionali in uscita dal corso di qualifica “Pancioc (pasticceria, panificazione e cioccolateria”). Il corso era finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del Por Fse 2014-2020 con il cofinanziamento del Fondo sociale europeo e gestito da Cescot Pistoia alla scuola “Cotto ad arte” di Montecatini.
 
Acqua, lievito, farina e il giusto tempo di lievitazione, sono questi gli ingredienti per la buona riuscita dei prodotti da forno più amati e acquistati: pane, pizza e dolci. Questi stessi ingredienti hanno fatto da sfondo alla crescita e alla formazione di 11 nuovi addetti alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione e pasticceria, un corso di qualifica professionale della durata di 900 ore.
 
“Il valore aggiunto di questo percorso di qualifica, nato da un’analisi svolta in fase preliminare con le aziende del territorio - spiega la direttrice del corso Claudia Saltini - è stata l’attenzione portata ai tre settori dei prodotti da forno. L’approfondimento delle conoscenze tecnico professionali inerenti l’intero processo di produzione (dal reperimento materie prime al prodotto confezionato), unito all’acquisizione di competenze commerciali legate all’allestimento e rifornimento del banco e del locale e alle tecniche di vendita ha permesso di colmare l’esigenza del territorio di reperire giovani figure qualificate e adeguatamente formate in questi settori”.
 
Dall’ottobre 2019, nei locali del Cescot Pistoia e nei laboratori della scuola Cotto ad arte di Montecatini, gli allievi hanno appreso ciò che l’attività all’interno di una pasticceria, di un forno e di una pizzeria richiede di sapere: un percorso formativo calibrato sulle necessità e le richieste occupazionali del territorio pistoiese.
 
Lo stage, svolto poi in realtà produttive del territorio della provincia di Pistoia, ha inoltre permesso ai corsisti di mettere subito in pratica le proprie conoscenze teoriche e le proprie capacità pratiche, tanto che alcuni di loro hanno già trovato occupazione.
 
Questi i nomi degli 11 qualificati: Andriuca Doina Filita, Arrighi Ruggero, Buffandolf Giovanni, Cantatore Elisabetta, Chiaravallo Sara, Di Caterino Fabio, Dotti Elisa, Haida Hakima, Loprevite Chiara, Makhlouf Sara, Scalzi Massimo.
 
Le aziende del settore ristorazione alla ricerca di personale possono contattare il Cescot allo 0573.927727.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: