Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nell’ambito dei controlli del rispetto delle misure anti contagio disposte a livello nazionale previste per i locali pubblici, nella serata di sabato la polizia di Stato è intervenuta in piazza XX Settembre presso un bar dove era stata segnalata la presenza di alcune persone che continuavano a consumare alcolici fuori dal locale.
I poliziotti del commissariato di Pescia, diretto dal vicequestore Floriana Gesmondo accertavano che poco prima delle ore 19 alcuni avventori seduti ai tavolini esterni dell’esercizio di ristorazione stavano consumando bottiglie di birra piene e fredde come appena prelevate dal frigorifero, mentre il titolare era all’interno del locale ancora aperto.
Durante il controllo al momento dell’identificazione degli avventori, scaturiva un’accesa lite tra due clienti di nazionalità straniera, entrambi in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcool. Il pronto intervento e la professionalità dei poliziotti faceva sì che la situazione non degenerasse e quindi una volta riportata la calma e redarguiti i soggetti presenti, già noti alle forze dell’ordine, conducevano in commissariato un cittadino marocchino per la sua identificazione.
Nei confronti del titolare, che come accertato non aveva rispettato l’orario di chiusura del bar alle ore 18, veniva notificata la prevista sanzione amministrativa pecuniaria e imposta la chiusura provvisoria dell’esercizio pubblico per giorni 5.