Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 06/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Sonda ecografica per l’emergenza e urgenza donata al pronto soccorso del San Jacopo dal Lions Club

19/5/2022 - 12:29

Una sonda ecografica per l’emergenza e urgenza è stata donata dai Lions Clubs di Pistoia al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo. Trasportabile ovunque, l’apparecchio, già in uso sulle ambulanze e le automediche, è entrato a far parte del corredo degli strumenti diagnostici del pronto soccorso con un alto gradimento da parte dei medici.
 
“Ringrazio i Lions perché ci hanno dotato di uno strumento utile e prezioso per studiare l’addome e il torace che ci permette, per esempio, di capire subito nei casi Covid19 positivi se è presente o meno un interessamento polmonare e nei politraumi di verificare se è in atto un sanguinamento addominale. E’ un dispositivo leggerissimo: la sonda è semplicemente collegata ad un tablet dove visualizziamo le immagini, che sono di alta qualità, degli organi acquisendo quindi subito il quadro clinico del paziente”, commenta Mirco Donati, referente del pronto soccorso. 
 
L’apparecchio è stato consegnato dalla presidente Lions Mariella Talini insieme al vicepresidente Fabio Cannizzaro, al presidente della 3°circoscrizione Elena Vannucchi e al past governatore Michele Manzari.
 
“Fin dall’inizio della pandemia i Lions Clubs sono stati vicini al nostro ospedale dotandolo di tanti apparecchi importanti come quello consegnato oggi che è il primo del genere per il San Jacopo nell’ambito della medicina d’urgenza ed ha già incontrato l’apprezzamento dei sanitari, anche per il fatto che gli esami possono essere fatti direttamente al letto del paziente. A nome degli operatori del pronto soccorso ringrazio quindi l’associazione per questa ulteriore donazione pensata per migliorare la qualità e la velocità delle prestazioni in pronto soccorso”, ha dichiarato il direttore sanitario dell’ospedale Lucilla Di Renzo.  

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: