Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quando finiremo di vivere reclusi e potremo riappropriarci della nostra libertà, vi consigliamo vivamente di visitare la basilica di Aquileia, in provincia di Udine. Si tratta di un autentico capolavoro del Romanico, la cui prima edificazione risale al V secolo.
Più volte restaurata a causa dei frequenti terremoti che interessano la zona, la basilica risente molto degli influssi artistici dell' arte longobarda e bizantina.
Longobarda è l'aria austera dell'edificio; splendidamente bizantino è invece il pavimento interamente decorato a masaici.
Oltre all'effigie dei 'donatori' (gli sponsor che finanziarono l'opera), si distinguono vari episodi biblici, fra cui spicca per ricercatezza quello di Giona nel ventre della balena.
A questa stupenda testimonianza del nostro passato ( inserita peraltro nel patrimonio Unesco), le Poste magistrali hanno dedicato la loro quarta emissione, congiunta con le Poste Italiane e quelle della Città del Vaticano.
Dal 10 novembre è infatti possibile acquistare il francobollo in questione, che raffigura di lato la basilica ed ha un valore di 1,10 euro.
La bozzettista che ha realizzato l'opera è Maria Carmela Petrini. Le dimensioni sono di mm 40×48 e la dentellatura è di 13×13,50.
Il foglio è di 10 pezzi l' uno per una tiratura di 70.000 esemplari. La stampa è in rotocalcografia, presso l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
di Giancarlo Fioretti