Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Celesti (Società salute) scrive a Giani: "Servizi continuità assistenziale, no a diminuzione orari notturni"

23/11/2020 - 20:08

In merito all'ordinanza n° 107/2020 della presidenza della giunta regionale Toscana, la presidente della Società della Salute pistoiese, Anna Maria Celesti, ha inviato una lettera al presidente Eugenio Giani. Di seguito e in allegato in testo della missiva.
 
"Egregio presidente, a nome dei sindaci dei Comuni aderenti alla Società della Salute pistoiese (Pistoia, Quarrata, Agliana, Montale, Serravalle Pistoiese, Marliana, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese), mi rivolgo a lei per rappresentare la perplessità in merito ai contenuti del preaccordo siglato a livello regionale con la organizzazione sindacale della medicina generale Fimmg, approvato con sua ordinanza in oggetto, nella parte relativa a “sorveglianza sanitaria, tracciamento dei contatti, potenziamento dell'assistenza sanitaria ai pazienti con sintomatologia sospetta, attivazione centrale di continuità assistenziale”, la cui attuazione in questa fase pandemica, nella quale i cittadini si aspettano sì incremento di servizi dedicati alla prevenzione, al controllo e alla terapia dell’infezione, senza che ciò però comporti arretramenti nell’ambito di livelli assistenziali fin qui garantiti, rischia di essere percepita come mera diminuzione di servizio nelle ore notturne, nelle quali il servizio 118 e il pronto soccorso rimarrebbero le uniche risorse potenzialmente attivabili.
 
Quali amministratori locali del territorio pistoiese abbiamo da tempo rilevato come il servizio di continuità assistenziale risulti sottodimensionato alla numerosità della popolazione e alle esigenze del territorio urbano e della piana pistoiese. Manifestiamo pertanto il timore che il pur lodevole intento di potenziare i servizi diurni in logica di prevenzione e controllo della diffusione della patologia CoViD crei, d’altro lato, una lacuna nella assistenza in ore notturne, in questa fase pandemica durante la quale la sensibilità della cittadinanza in merito alla offerta di servizi sanitari è particolarmente acuita.
 
La invito pertanto, presidente, a rivalutare la decisione da lei adottata, nella consapevolezza che la traslazione delle attività della continuità assistenziale in orario diurno, cosiddetto H16, possa consentire ampliamento della offerta di servizio e maggiore fruibilità da parte della popolazione, ma che questa decisione richieda di essere maturata al termine di questa difficile stagione emergenziale e che, in termini di metodo, il coinvolgimento delle comunità locali, per il tramite dei loro amministratori, possa consentire di disegnare un modello condiviso e concertato di transizione, il quale contribuirà a rafforzare l’impianto definitivo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: