Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 28 alle 5 di lunedì 30 novembre sarà interrotta la circolazione ferroviaria per consentire gli interventi del raddoppio ferroviario.
Nello specifico i lavori riguardano la realizzazione del corpo stradale e delle opere ferroviarie in prossimità dello svincolo tangenziale di Pistoia ed il completamento degli impalcati di alcuni sottovia posti sul futuro binario a Serravalle P.se e di Pieve a Nievole.
Inoltre si realizzeranno nel comune di Pistoia le opere accessorie al sottovia sulla tangenziale ed al nuovo sottopasso di via di Gabbiano. Proseguiranno anche le lavorazioni relative alle opere civili lungo linea e la costruzione della galleria di Serravalle.
Tra Prato Centrale e Pistoia dalle 21:45 di sabato 28 alle 7:15 di domenica 29 novembre sarà interrotta la circolazione ferroviaria. Sarà potenziato il sistema tecnologico che gestisce la circolazione ferroviaria; questo permetterà una migliore regolarità del servizio ed un intervento più veloce nella gestione di eventualità criticità.
Tra Pistoia e Montecatini durante i lavori per il raddoppio sarà attivo come al solito un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie. Dalle 21.45 di sabato alle 7.15 di domenica con l’attivazione del secondo cantiere il servizio con autobus sostitutivi sarà esteso ed effettuato tra Prato e Pescia.
Inoltre domenica mattina saranno sostituiti con autobus due treni (6370 e 6375) in servizio sulla linea Pistoia-Porretta Terme.
I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.
Saranno circa 120 le maestranze di Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs Italiane) e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel prossimo fine settimana con 60 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.