Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un seminario online organizzato da Confesercenti Pistoia per rispondere ai dubbi sull’e-commerce per le attività commerciali.
Grazie al seminario le imprese (negozi del settore moda e accessori, ristoranti, bar, botteghe alimentari, parrucchieri, estetisti e tutte le piccole e medie imprese) saranno in grado di valutare la reale utilità della vendita online per la loro attività.
Con la situazione attuale la digitalizzazione sta colmando il gap con la propria clientela, ma non è detto che in tutte le circostanze la vendita tramite e-commerce sia la scelta giusta. Ci sono diverse tipologie di piattaforme per poter realizzare uno shop online, ma non è sufficiente la sua costruzione. Occorre infatti avere una strategia e successivamente pensare alle risorse a disposizione per promuovere l’azienda in rete.
Di seguito gli argomenti che saranno trattati durante il seminario:
- Scenario attuale della vendita online
- Da dove iniziare per progettare il proprio shop
- Le tipologie di piattaforme esistenti
- La strategia per arrivare al cliente
- Vendere tramite i social e il posizionamento su Google
- Nuovi strumenti per farsi conoscere
L’appuntamento è perlunedì 30 novembre dalle 14,30 alle 16,30. Il seminario è gratuito e si può seguire online da pc o smartphone. Per partecipare è necessario prenotare entro domenica 29 novembre scrivendo a: comunicazione@confesercenti.pistoia.it.