Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Federfarma Pistoia, l’Associazione dei titolari di farmacia cui sono iscritte le 83 farmacie private della Provincia di Pistoia, capillarmente diffuse su tutto il territorio, anche nei comuni e frazioni più disagiati, interviene nuovamente sulla delicata situazione dei vaccini per la campagna antinfluenzale.
Dopo che alla data annunciata del 24 novembre la prevista consegna di vaccini non è purtroppo avvenuta, Federfarma ha chiesto con insistenza alla Regione quando saranno previste le prossime consegne di vaccini destinati ai medici di Medicina Generale e ai pediatri di libera scelta.
Purtroppo al momento non ci sono certezze, ma secondo le informazioni ricevute stamani il 4 o il 7 dicembre dovrebbero arrivare ad Estar, destinate alla Asl Toscana Centro (che comprende le Provincie di Firenze, Pistoia e Prato) le famose 19.000 dosi di vaccino FLUAD. Ad oggi, la Regione Toscana ha erogato 1.200.000 dosi di vaccino.
Per quanto riguarda il vaccino FLUARIX, invece, è in corso un contenzioso tra la Regione Toscana e la ditta che si era aggiudicata il bando ma ha consegnato un quantitativo minore del concordato. La Regione ha auspicato che la ditta consegni le quantità mancanti.
Importanti aggiornamenti arrivano anche per quanto riguarda la questione delle bombole d’ossigeno. Grazie alla campagna di sensibilizzazione fatta anche da questa Associazione tramite gli organi di stampa, alcuni cittadini hanno riconsegnato nelle farmacie alcune bombole che non utilizzavano più. Questo permette di avere un margine di manovra un po’ più ampio: le Farmacie di Pistoia sperano di scongiurare le carenze nella disponibilità di bombole che purtroppo si rilevano in molte zone d’Italia. Ovviamente è necessario che questo trend continui e che ogni bombola inutilizzata venga restituita appena possibile.
Comunque, a questo proposito, la Regione Toscana ha attivato un servizio di consegna tramite le farmacie di ossigeno liquido, in contenitori da 26.500 litri, per i pazienti affetti da Covid-19 che necessitano di una terapia a lungo termine, per i quali l’ossigeno gassoso non è sufficiente.
Con questo la Regione prevede di aumentare la terapia a domicilio di questi pazienti, diminuendo in questo modo il ricorso all’ospedale, da evitare in questo periodo.
Le farmacie private pistoiesi si sono prontamente attivate e sono in grado di fornire anche questo prezioso strumento, in molti casi indispensabile nella lotta al Covid-19.
Il Presidente
Dr. Andrea Giacomelli