Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Federfarma Pistoia: "Vaccini per la campagna antinfluenzale, mancano ancora tante dosi"

29/11/2020 - 18:33

Federfarma Pistoia, l’Associazione dei titolari di farmacia cui sono iscritte le 83 farmacie private della Provincia di Pistoia, capillarmente diffuse su tutto il territorio, anche nei comuni e frazioni più disagiati, interviene nuovamente sulla delicata situazione dei vaccini per la campagna antinfluenzale.


Dopo che alla data annunciata del 24 novembre la prevista consegna di vaccini non è purtroppo avvenuta, Federfarma ha chiesto con insistenza alla Regione quando saranno previste le prossime consegne di vaccini destinati ai medici di Medicina Generale e ai pediatri di libera scelta.
Purtroppo al momento non ci sono certezze, ma secondo le informazioni ricevute stamani il 4 o il 7 dicembre dovrebbero arrivare ad Estar, destinate alla Asl Toscana Centro (che comprende le Provincie di Firenze, Pistoia e Prato) le famose 19.000 dosi di vaccino FLUAD. Ad oggi, la Regione Toscana ha erogato 1.200.000 dosi di vaccino.
Per quanto riguarda il vaccino FLUARIX, invece, è in corso un contenzioso tra la Regione Toscana e la ditta che si era aggiudicata il bando ma ha consegnato un quantitativo minore del concordato. La Regione ha auspicato che la ditta consegni le quantità mancanti.
Importanti aggiornamenti arrivano anche per quanto riguarda la questione delle bombole d’ossigeno. Grazie alla campagna di sensibilizzazione fatta anche da questa Associazione tramite gli organi di stampa, alcuni cittadini hanno riconsegnato nelle farmacie alcune bombole che non utilizzavano più. Questo permette di avere un margine di manovra un po’ più ampio: le Farmacie di Pistoia sperano di scongiurare le carenze nella disponibilità di bombole che purtroppo si rilevano in molte zone d’Italia. Ovviamente è necessario che questo trend continui e che ogni bombola inutilizzata venga restituita appena possibile.


Comunque, a questo proposito, la Regione Toscana ha attivato un servizio di consegna tramite le farmacie di ossigeno liquido, in contenitori da 26.500 litri, per i pazienti affetti da Covid-19 che necessitano di una terapia a lungo termine, per i quali l’ossigeno gassoso non è sufficiente.
Con questo la Regione prevede di aumentare la terapia a domicilio di questi pazienti, diminuendo in questo modo il ricorso all’ospedale, da evitare in questo periodo.


Le farmacie private pistoiesi si sono prontamente attivate e sono in grado di fornire anche questo prezioso strumento, in molti casi indispensabile nella lotta al Covid-19.

 

 

Il Presidente
Dr. Andrea Giacomelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2020 - 18:49

AUTORE:
Vincenzo

Capisco il disagio delle Farmacie per le mancate vendite .

Il vaccino in farmacia , è acquistato da chi non rientra nei parametri della somministrazione gratuita tramite i medici d famiglia .

Quindi infine si tratta di cittadini che desiderano vaccinarsi , ma che la sanità pubblica non ritiene essenziale la loro vaccinazione .

Cosa molto grave al contrario è che i vaccini manchino ai medici di famiglia e che mia moglie alla soglia degli ottanta anni non abbia avuto modo di vaccinarsi .

Facendo un calcolo fra la copertura del vaccino ed i tempi , siamo al limite -

Ma speriamo almeno che queste benedette mascherine ed i comportamenti ci difendano dall'influenza e da chi ha strombazzato la necessità della vaccinazione e non ha procurato il farmaco .

Per il vaccino anti covid , penso a ricchi cotillons .

Poerannoi , chi ci dirà la Messa , diceva uno tanti anni or sono .