Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Al via da venerdì la campagna antinfluenzale in oltre 35 farmacie della provincia di Pistoia

12/10/2022 - 17:30

Ancora poche ore di attesa e poi da venerdì le farmacie private e pubbliche della provincia di Pistoia inizieranno la nuova campagna vaccinale antinfluenzale del periodo autunnale.


Al momento sono già oltre 35 le farmacie pubbliche e private del territorio che hanno dato la propria disponibilità.


Il vaccino antinfluenzale è gratuito per tutti i cittadini che hanno compiuto 60 anni, mentre è a pagamento dai 18 ai 59 anni, e le farmacie possono somministrarlo a tutti i cittadini interessati che lo abbiano già ricevuto in passato.


Un lavoro di grande responsabilità come sempre "preso in carico" con senso del dovere e di massimo impegno da parte delle Farmacie della provincia, in attesa di monitorare la situazione del Covid-19 (e augurandosi che tutto si risolva senza eccessivi problemi dopo due anni davvero impegnativi e difficili) con la terza e quarta dose da somministrare in difesa delle varianti del Covid, come Omicron.


Nelle farmacie è infatti disponibile per la somministrazione il nuovo vaccino bivalente Pfizer-Comirnaty con la formulazione original/BA.4-5 e la Regione ha assicurato che alle farmacie sarà assegnato il vaccino più aggiornato reperibile in commercio.


Il vaccino bivalente anti covid può essere somministrato in farmacia come prima dose booster (quindi come terza dose del vaccino), oppure come seconda dose booster (quindi quarta dose assoluta) a tutti i cittadini maggiorenni (eccetto i soggetti fragili). In ogni caso per il richiamo devono essere passati almeno 120 giorni dall'ultima dose o dall'ultima infezione.


“Molte farmacie pistoiesi che già effettuano da tempo la vaccinazione covid gratuita, hanno raccolto l’invito della Regione a contribuire alla campagna contro l’influenza che si preannuncia in anticipo rispetto agli anni scorsi ed ancora più contagiosa. Ancora una volta le farmacie garantiscono  il proprio impegno a  sostegno della salute e della prevenzione  della comunità in cui sono presenti” ha commentato il Presidente di Federfarma Pistoia, Andrea Giacomelli.

“Siamo consapevoli di essere chiamati di nuovo ad un impegno di responsabilità nei confronti delle istituzioni e dei cittadini. Come sempre i farmacisti sono pronti a sostenere le campagne vaccinali a tutela della salute per contrastare le patologie invernali che si preannunciano più aggressive delle precedenti. La prossimità e la disponibilità del servizio offerto permetterà di raggiungere una platea di persone più ampia: ciascuno potrà rivolgersi con sicurezza al proprio farmacista di fiducia”, ha commentato Sandra Palandri, amministratore unico di Farcom.

Fonte: Federfarma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: