Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
Petrucci (FdI): “Apriamo le piste, stagione invernale già compromessa ma intanto proviamo a salvare il salvabile”

3/12/2020 - 17:46

“Ho chiesto al governatore Giani di sostenere come Regione Toscana la ripresa, seppure parziale, delle attività sciistiche”. Così Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia ed ex sindaco del Comune di Abetone-Cutigliano, a conclusione del primo incontro tra il presidente Giani e i sindaci dei Comuni toscani che hanno stazioni sciistiche: Abetone Cutigliano, Zeri, Careggine, Castiglione Garfagnana, Abbadia San Salvatore, Castel del Piano, Seggiano.

 

Il confronto, tenutosi in videoconferenza, è stato voluto fortemente dal consigliere Petrucci. “Non comprendiamo per quale motivo se sarà permesso prendere un caffè in centro a Firenze, non si potrà fare in un rifugio. Così come è incomprensibile la ragione per cui le persone possono salire sul treno, sull’autobus o su la tramvia e non su una seggiovia. Siamo consapevoli di quanto si sia sotto pressione ma, in questo modo, si crea una disparità non motivata tra aree geografiche e la montagna rischia di morire. L'inverno e le piste da sci sono l'unica risorsa economica per gli abitanti di questi Comuni e la stagione è già rovinata: riaprire gli impianti di risalita dopo le festività natalizie sarebbe troppo tardi”.

“Abbiamo chiesto al governatore Giani - prosegue Petrucci - di farsi portavoce delle nostre istanze presso il Governo Conte, facendo propria la proposta delle Regioni del Nord di aprire gli impianti almeno agli ospiti di alberghi e seconde case. La montagna deve poter stare aperta, pur con le necessarie restrizioni, durante le feste natalizie, è indispensabile per la sua sopravvivenza”.

Durante l’incontro i sindaci hanno chiesto a Giani di individuare risorse che possano essere utilizzate come ristoro per le zone di montagna. Il Governatore ha preso l’impegno di fare una revisione dei vari capitoli disponibili e di portare una proposta a inizio prossima settimana.

“Mi sono messo a disposizione per individuare risorse libere da utilizzare immediatamente ed ho già indicato agli uffici del Presidente, a cui va il mio ringraziamento per la disponibilità sin qui dimostrata, alcune voci di bilancio già disponibili”, conclude Petrucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: