Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Ho chiesto al governatore Giani di sostenere come Regione Toscana la ripresa, seppure parziale, delle attività sciistiche”. Così Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia ed ex sindaco del Comune di Abetone-Cutigliano, a conclusione del primo incontro tra il presidente Giani e i sindaci dei Comuni toscani che hanno stazioni sciistiche: Abetone Cutigliano, Zeri, Careggine, Castiglione Garfagnana, Abbadia San Salvatore, Castel del Piano, Seggiano.
Il confronto, tenutosi in videoconferenza, è stato voluto fortemente dal consigliere Petrucci. “Non comprendiamo per quale motivo se sarà permesso prendere un caffè in centro a Firenze, non si potrà fare in un rifugio. Così come è incomprensibile la ragione per cui le persone possono salire sul treno, sull’autobus o su la tramvia e non su una seggiovia. Siamo consapevoli di quanto si sia sotto pressione ma, in questo modo, si crea una disparità non motivata tra aree geografiche e la montagna rischia di morire. L'inverno e le piste da sci sono l'unica risorsa economica per gli abitanti di questi Comuni e la stagione è già rovinata: riaprire gli impianti di risalita dopo le festività natalizie sarebbe troppo tardi”.
“Abbiamo chiesto al governatore Giani - prosegue Petrucci - di farsi portavoce delle nostre istanze presso il Governo Conte, facendo propria la proposta delle Regioni del Nord di aprire gli impianti almeno agli ospiti di alberghi e seconde case. La montagna deve poter stare aperta, pur con le necessarie restrizioni, durante le feste natalizie, è indispensabile per la sua sopravvivenza”.
Durante l’incontro i sindaci hanno chiesto a Giani di individuare risorse che possano essere utilizzate come ristoro per le zone di montagna. Il Governatore ha preso l’impegno di fare una revisione dei vari capitoli disponibili e di portare una proposta a inizio prossima settimana.
“Mi sono messo a disposizione per individuare risorse libere da utilizzare immediatamente ed ho già indicato agli uffici del Presidente, a cui va il mio ringraziamento per la disponibilità sin qui dimostrata, alcune voci di bilancio già disponibili”, conclude Petrucci.